Scritta da: Claudia Di Lembo
in Frasi di Film » Telefilm
Credersi la persona peggiore del mondo non è diverso dal credersi la migliore. È dare a te stesso un posto nell'universo che non ti sei guadagnato.
dal film "Joan of Arcadia" di Serie TV
Credersi la persona peggiore del mondo non è diverso dal credersi la migliore. È dare a te stesso un posto nell'universo che non ti sei guadagnato.
La chiave della felicità è il tasto avanti veloce: ogni film ha delle scene brutte, il trucco è saltarle premendo quel tasto.
Non puoi limitarti a star seduta al sicuro vicino all'acqua e guardare tutte le persone felici che si fanno il bagno... voglio dire, alla fine devi farti coraggio e buttarti anche tu.
La vita vi dividerà prima o poi, se non sarà questo sarà qualcos'altro. Ma anche se sarete distanti, anche se sarete lontani, sarete sempre fratelli. Qualche volta lo si dimentica, lo si da per scontato, ma ci si rincontrerà tutti un giorno, ovunque uno sia...
Sono già due giorni che sono rinchiusa qui, due giorni e mi sembra un'eternità. Due notti che non tengo Alexander stretto a me e due mattine che non vedo il suo sorriso. Helen sta cercando di convincermi che nessuno mi stia cercando, ma io non le credo. Alexander, so che non mi hai abbandonato... non lo faresti mai...
- Blair: Serena, possiamo parlare?
- Serena: Di cosa? Di come hai tentato di umiliarmi pubblicamente?
- Blair: Sai tutto del vestito...
- Serena: Me l'ha detto Lorel, dice che è stato un incidente... Mi sembra chiaro che non ti conosce...
- Blair: Mi dispiace, ero ferita, ok? Hai rinunciato alla nostra tradizione...
- Serena: Te la puoi scordare Blair...
- Blair: Come, scusa?
- Serena: Per tutta la vita ho dovuto fare i salti mortali per rispettare i tuoi sentimenti... e sai una cosa? Non è colpa mia se sei insicura...
- Blair: Non è colpa tua se tu sei così piena di te...
- Serena: Sono soltanto stufa di dover stare un passo indietro per non eclissarti...
- Blair: Oh mio Dio, senti che parole escono dalla tua bocca...
- Serena: È solo la verità! Da ora in poi io sarò me stessa, e se tu lo accetterai senza sentirti minacciata o in competizione, bene, altrimenti...
Alla fine di ogni guerra, i guerrieri tornano a casa, sperando che quello che hanno visto e fatto non rimanga con loro per sempre. Buddha una volta disse "è meglio conquistare te stesso che vincere mille battaglie". Ma altri soldati non riescono a smettere di combattere e pianificano di nascosto la prossima guerra. Mai vero guerriero è colui che sa che le guerre non finiscono mai, cambiano e basta. E non potrà mai esserci pace finché le ami sono ancora cariche e ci sono munizioni in abbondanza. Queste armi possono essere davvero letali.
Pensiamo sempre che noi un giorno saremo felici. Noi avremo quell'auto, quel lavoro o arriverà l'anima gemella che risolve tutto. Ma la felicità è uno stato d'animo. È un modo di essere non un traguardo. È come la stanchezza o la fame, non è durevole, va e viene. Funziona così. E se le persone la pensassero in questo modo sarebbero felici molto più spesso.
Durante la fase di transizione ti sembra di non poter più andare avanti, ma è solo perché ci sei quasi.
Comincio a intravedere una luce nel buio che mi circonda.