Scritta da: Edoardo Grimoldi
in Frasi di Film » Telefilm
Comincia a sperare in un tamponamento a catena, perché non siamo sommersi dai fegati.
Dr.ssa Lisa Cuddy (Lisa Edelstein)
dal film "Dr. House - Medical Division" di Serie TV
Comincia a sperare in un tamponamento a catena, perché non siamo sommersi dai fegati.
Non ha importanza Kate. Chi eravamo, quello che abbiamo fatto prima di precipitare. Ormai non... Siamo tutti morti tre giorni fa. Dobbiamo ricominciare da capo.
Intimità è una parola di quattro sillabe che sta per "ecco il mio cuore e la mia anima, prego ficcali dentro ad un hamburger e buon appetito".
Intimità, desiderabile e temuta, difficile conviverci e impossibile farne a meno. L'intimità è anche legata alle tre colonne della vita: parenti, romanticismo e compagni di stanza. Ci sono delle cose dalle quali non si sfugge e altre che semplicemente non si vogliono sapere.
...
Vorrei che ci fosse un breviario sull'intimità, una specie di guida che ti spieghi quando si supera il limite. Sarebbe bello poterlo prevedere, ma non saprei come farlo rientrare in uno schema. Spingi fin dove puoi arrivare e resisti finché puoi.
E in merito alle regole, forse non ce ne sono. Forse le regole per l'intimità sono qualcosa che bisogna definire da se.
Dr. Cox: Se avessi saputo che avrei sprecato queste settimane, mi sarei messo piuttosto a guardare il blog del pivello.
JD: [pensato] Ehi, mi ha nominato in un discorso ben costruito. Oh, adesso devo cercare di smettere di sorridere.
Sta a sentire, Socrate. Quello a cui abbiamo diritto è un fondo fiduciario, forse una casa agli Hamptons, o una bella malattia. Ma la felicità non sembra essere contemplata. Quindi adesso fuma e sancisci l'accordo con Blair perché di certo ora hai diritto ad una scopata.
Nathan: Voglio farti le mie scuse!
Hailey: Le compri all'ingrosso, visto che le fai così spesso?
Nathan: Non so come fare a rimediare, io non sono come te, mi comporto male, sono uno spaccone. Ma non voglio essere come prima!
Hailey: Come vorresti essere, Nathan?
Nathan: Un uomo all'altezza di essere visto con te...
Hailey: Avresti dovuto pensarci ieri sera. Io non faccio altro che preoccuparmi per te e tu non fai altro che sbagliare. Ma è meglio così, perché ora non c'è più niente che possa sorprendermi. (Nathan la bacia). Eccetto questo. Perché l'hai fatto?
Nathan: Lo desideravo.
Hailey: Già.
Fine della tua carriera da parrucchiera... è troppo presto per farmi vedere calva da Dean.
Forse hai la summerite, ti ci vorrebbero degli annabiotici.
So di avervi promesso che oggi avrei condiviso un enorme segreto, ma non l'ho fatto. Ma non è proprio questo San Valentino?
Speranze infrante? Sentimenti Feriti? Relazioni troncate? È una giornata piena di cocenti delusioni, dove è facile approfittarsi delle persone vulnerabili e sole.
Mentre alcuni continuano a desiderare amori non corrisposti, altri non possono fare a meno di sentirsi per qualche motivo... fregati.
E, se è vero che sarebbe bello credere che quasi tutti i San Valentino finiranno bene, sappiamo che è molto più probabile un finale con un cuore spezzato.
Xoxo Gossip Girl.
Un bacio prima di mentire.