in Frasi di Film » Fantasia
- Sam: Distruggetelo. Avanti, ora, gettatelo tra le fiamme. Cosa state aspettando? Avanti, gettatelo.
- Frodo: È mio.
- Sam: No...
dal film "Il Signore degli Anelli: Il ritorno del re" di Peter Jackson
- Sam: Distruggetelo. Avanti, ora, gettatelo tra le fiamme. Cosa state aspettando? Avanti, gettatelo.
- Frodo: È mio.
- Sam: No...
Arwen: "Hai visto che c'era un altro futuro hai visto mio figlio"
Elrond: "Quel futuro è quasi scomparso..."
Arwen: "Ma non è perduto."
Ed io non sarò oscura, ma bella e terribile come la Mattina e la Notte! Splendida come il Mare ed il Sole e la Neve sulla Montagna! Temuta come i Fulmini e la Tempesta! Più forte delle fondamenta della terra. Tutti mi ameranno, disperandosi!
Sleale è colui che si accomiata quando la via si oscura.
Esiste un solo signore dell'anello, solo uno può piegarlo alla sua volontà ed egli non divide il potere.
Mi sento stiracchiato, come il burro spalmato su troppo pane.
Non si entra con facilità a Mordor. I suoi cancelli neri sono sorvegliati da più che meri orchi. Lì c'é il Male che non dorme mai e il Grande Occhio é sempre all'erta. È una landa desolata, squassata da fiamme, cenere e polvere. L'aria stessa che si respira é un'esalazione velenosa. Nemmeno con 10.000 uomini sarebbe possibile! È una follia!
È vero, non si vedono molte donne, tra i Nani. In effetti, sono talmente simili nella voce e nell'aspetto che spesso vengono scambiate per uomini Nani. Questo, a sua volta, ha dato origine alla credenza che non esistano donne tra i Nani, e che i Nani, ecco... spuntino dalle buche del terreno. Il che, naturalmente, è ridicolo.
E a te, Frodo Baggins, io dono la luce di Eärendil... possa essere per te una luce in luoghi oscuri quando ogni altra luce si spegne.
Rohan, dimora dei Signori dei Cavalli. Qualcosa di strano è all'opera qui. Un demone dà rapidità a queste creature, ci contrappone la sua volontà.