Questo sito contribuisce alla audience di

Citazioni dei Film di John Madden


Mi guardi il Dio che a te schiavo mi fece, fino a quel dì, che intero t'alzerà, qui vivrai, e negli occhi degli amanti.
Gli occhi, che al muto hanno insegnato il canto.
Ma sii orgoglioso di quel che io scrivo: l'ispirazione è tua, da te è nata... ma tutta l'arte mia sei tu, che alta fai, e dotta, la mia rozza ignoranza.
Che in inchiostri il mio amore arda e rimanga.
dal film "Shakespeare in Love" di John Madden
Vota la citazione: Commenta
    Scritta da: Silvana Stremiz
    L'amore è una pazzia temporanea, erutta come un vulcano e poi si placa, e quando accade bisogna prendere una decisione. Devi capire se le vostre radici si sono intrecciate al punto da rendere inconcepibile una separazione. Perché questo è l'amore. Non è l'ardore, l'eccitazione, le imperiture promesse d'eterna passione, il desiderio di accoppiarsi in ogni minuto del giorno. Non è restare sveglia la notte a immaginare che lui baci ogni angolo del tuo corpo. No, non arrossire, ti sto dicendo qualche verità. Questo è semplicemente essere "innamorati". Una cosa che sa fare qualunque sciocco. L'amore è ciò che resta quando l'innamorato si è bruciato; ed è sia un arte sia un caso fortunato. Ci sono radici che si protendono sottoterra l'una verso l'altra e quando i bei fiori cadono si scopre che si è un albero solo, non due. Ma a volte i petali cadono senza che le radici si siano intrecciate.
    dal film "Il mandolino del capitano Corelli" di John Madden
    Vota la citazione: Commenta
      Scritta da: Silvana Stremiz
      Quando Pelagia era piccola le promettevo sempre che le avrei scritto una storia di Cefalonia ma per una ragione o per l'altra non ho ancora trovato il tempo. Volevo che comprendesse come una terra così pacifica può essere scossata da terremoti e guerre... Volevo che comprendesse perché a volte gli Dei ci benedicono e perché a volte si adirano e ci scuotono e colmano le nostre vite di dolore. Volevo che imparasse la lezione che la natura ci impartisce: non dobbiamo chiedere il perché delle nostre ferite, ma solo se le ferite possono essere sanate.
      dal film "Il mandolino del capitano Corelli" di John Madden
      Vota la citazione: Commenta
        Scritta da: Silvana Stremiz
        Quando si accende l'amore è una pazzia temporanea. L'amore scoppia come un terremoto e in seguito si placa e quando si è placato bisogna prendere una decisione, bisogna riuscire a capire se le nostre radica sono così inestricabilmente intrecciate che è inconcepibile il solo pensiero di separarle. perché questo è... l'amore è questo. L'amore non è turbamento, non è eccitazione, non è il desiderio di accoppiarsi ogni istante della giornata, non è restare svegli alla notte immaginando che lui sia lì a baciare ogni parte del tuo corpo. Non arrossire, ti sto dicendo delle verità. Questo è semplicemente essere innamorati e chiunque può facilmente convincersi di esserlo. L'amore è invece, è quello che resta nel fuoco quando l'innamoramento si è consumato. Non sembra una cosa molto eccitante, vero? Ma lo è. Tu credi di poter anche solo immaginare che arriverai a provare questo per il Capitano Corelli?
        dal film "Il mandolino del capitano Corelli" di John Madden
        Vota la citazione: Commenta