Scritta da: Claudia Di Lembo
in Frasi di Film » Telefilm
Diamo alla gente quello che vuole, divertimento oggi, rincoglionimento domani.
dal film "The Pusher" di Matthew Vaughn
Diamo alla gente quello che vuole, divertimento oggi, rincoglionimento domani.
"È facile perdersi qui". "Beh capisco. Non ci sono abbastanza stelle".
Non dirò " È morta" durante l'appello.Commenta
È una leggenda metropolitana che i suicidi subiscano un'impennata sotto le feste. In realtà risultano che addirittura diminuiscano.
Gli esperti sostengono che sia perché le persone sono meno inclini a farsi fuori quando sono circondate dai famigliari.
Stranamente però è proprio la stessa vicinanza con i famigliari che si pensa sia la causa dell'effettivo aumento delle depressioni sotto le feste natalizie.
"... si va bene... per Izzie non conta!"
...
C'è un vecchio proverbio che dice che non puoi scegliere la tua famiglia. È il destino che decide per te. E anche se non ti piace, se non l'ami o se non la capisci... tu ti arrangi.
Poi c'è la scuola di pensiero che dice che la famiglia in cui si nasce è semplicemente un punto di partenza. La famiglia ti nutre, ti veste, si prende cura di te finché non sei pronto ad andare in giro per il mondo a cercare qualcosa di tuo.
Ho scelto di avere fede, senza non sono nessuno.
Perché uno quando le cose le sente le dice e subito... perché poi sennò è tardi.
- Lixie: Una bella festa a sorpresa?
- Mark: Che? No, no, no. Pessima idea. Le feste a sorpresa sono brutte, sono cupe, le persone saltano fuori e gridano. Non portano mai niente di buono.
Tutti trovano Giulietta e Romeo estremamente romantico.
Il vero amore.
Che tristezza.
Se Giulietta è stata così stupida da innamorarsi del nemico, bersi una bottiglia di veleno e adagiarsi in un sepolcro... beh ha avuto ciò che si meritava.
A volte quando sei giovane credi che niente possa ferirti, credi di essere invincibile. Hai davanti tutta la vita e hai dei progetti, grandi progetti. Trovare la persona ideale, quella che ti completa. Ma la vita va avanti e ti accorgi che non è così facile. Soltanto quando arrivi alla fine ti accorgi che i progetti che hai fatto erano soltanto progetti. E verso la fine quando guardi indietro, anzi che avanti, ci tieni a credere di non aver sprecato la tua vita. Ci tieni a credere di aver lasciato qualche cosa di buono. Ci tieni a credere che la tua vita abbia contato qualcosa.
- Sì parlo con la gente, con le donne. Parlo con loro perché con te non posso.Commenta
- Ah, risparmiami.
- Per quanto folle l'idea di Spike con l'anima assassino è niente se la paragoni all'idea che un'altra possa significare qualcosa per me.
[Questo chip me lo hanno imposto, non potevo evitarlo. Ma l'anima io l'ho ripresa... per te]