Scritta da: asterisco
Taylor: "La psichiatria non ha nessun nome per il tuo disturbo."
Brooke: "Per te sì: sgualdrina presuntuosa."
dal film "Beautiful" di Sally Field
Taylor: "La psichiatria non ha nessun nome per il tuo disturbo."
Brooke: "Per te sì: sgualdrina presuntuosa."
- "Dimmi che mi ami, dai, dimmi che mi ami!"
- "... Di un amore profondo e disperato."
Se credi nei tuoi sogni, puoi star certo che nessuna forza né un tornado né un vulcano né un ciclone potrà mai portarti via l'amore perché l'amore esiste per conto proprio.
Ma che senso ha vivere se qualcuno ti ha già spiegato la differenza tra una mela e una bicicletta? Se mordo una bicicletta e faccio un giro su una mela allora scoprirò la differenza.
Non lo credevo possibile, ma l'amore mi piombò addosso come un elefante e fui scagliato in una jungla di sogni.
Non si dovrebbe dubitare di ciò di cui nessuno è sicuro.
La pelle di leopardo: il ricordo di un amico morto di morbillo.
Christof: Truman, parla ti ascolto.
Truman: Chi sei tu?
Christof: Sono il creatore di uno show televisivo che da speranza, gioia ed esalta milioni di persone.
Truman: E io chi sono?
Christof: Tu sei la star!
Truman: Non c'era niente di vero...
Christof: Tu... eri vero! Per questo era così bello guardarti! Ascoltami Truman: là fuori non troverai più verità di quanta non ne esista nel mondo che ho creato per te... le stesse ipocrisie, gli stessi inganni... ma nel mio mondo tu non hai niente da temere... io ti conosco meglio di te stesso!
Truman: Non ho una telecamera nella testa!
Christof: Tu hai paura... per questo non puoi andare via. Stai tranquillo... ti capisco. Ho seguito ogni istante della tua vita. Ti ho seguito quando sei nato. Ti ho seguito quando hai mosso i tuoi primi passi. Ti ho seguito nel tuo primo giorno di scuola. Il momento in cui hai perso il tuo primo dentino... come fai ad andartene? Il tuo posto è qui, con me! Dai... dì qualcosa... accidenti Truman, vuoi parlare?, siamo in televisione! Sei in diretta mondiale!
Truman: Casomai non vi rivedessi... buon pomeriggio, buona sera e buona notte!
Siamo veramente stanchi di [...] vedere attori che ci danno false emozioni [...] esauriti da spettacoli pirotecnici ed effetti speciali. Anche se il mondo in cui si muove è in effetti per certi versi fittizio, simulato... non troverete nulla in Truman che non si veritiero. Non c'è copione, non esistono copie; non sarà sempre Shakespeare ma è autentico... è la sua vita.
È tutto reale... è tutto vero... non c'è niente di inventato... niente di quello che vedi nello show è finto... è semplicemente controllato.