Se non ti avessi chiesto di essere mio, me ne sarei pentita per il resto della mia vita, perché sento nel profondo del mio cuore che sei l'unico per me.
Harry: C'ho pensato tanto... e il risultato è che ti amo. Sally: Cosa? Harry: Ti amo. Sally: E che cosa pensi che ti risponda adesso? Harry: Per esempio: anch'io ti amo. Sally: Preferisco: me ne vado. Harry: Allora non significa niente per te? Sally: Mi dispiace, Harry. Lo so che questa è la notte di capodanno, lo so che ti senti solo ma tu non puoi arrivare qui, dirmi che mi ami e aspettarti che questo risolva tutto. Le cose non funzionano in questo modo. Harry: Bè, e come funzionano? Sally: Non lo so! Ma non in questo modo... Harry: Allora proviamo così: ti amo quando hai freddo e fuori ci sono 30 gradi, ti amo quando ci metti un'ora a ordinare un sandwich, amo la ruga che ti viene qui quando mi guardi come se fossi pazzo, mi piace che dopo una giornata passata con te sento ancora il tuo profumo sui miei golf e sono felice che tu sia l'ultima persona con cui chiacchiero prima di addormentarmi la sera. E non è perché mi sento solo. E non è perché è la notte di capodanno. Sono venuto stasera perché quando ti accorgi che vuoi passare il resto della vita con qualcuno, vuoi che il resto della vita cominci il più presto possibile! Sally: Ecco! Tanto sei il solito imbroglione! Dici cose del genere, e mi spieghi poi come faccio a odiarti io? E invece io ti odio! Ti odio. Sul serio... ti odio... E si baciano...
I giovani amanti cercano la perfezione. I vecchi amanti imparano l'arte di ricucire insieme i pezzi, vedendo la bellezza in una molteplicità di brandelli.
- Lo sai cosa mi fa arrabbiare? Che io ti ho detto tutto di me ma di te non so assolutamente niente. - Sono allergico all'ammorbidente, e mi sono laureato in letteratura comparata alla Browne, odio le acciughe. E mi mancheresti anche se non ci fossimo conosciuti.
Da piccola vedi il mondo come un immenso negozio di dolciumi, pieno di pasticcini e caramelle. Ma un giorno ti guardi intorno e vedi una prigione e tu sei nel braccio della morte.