Scritta da: Marco Antonelli
Non mi sembra il caso di farci i po**ini a vicenda!
Winston 'The Wolf' Wolfe (Harvey Keitel)
dal film "Pulp Fiction" di Quentin Tarantino
Non mi sembra il caso di farci i po**ini a vicenda!
La scelta è solo un illusione creata ed imposta tra chi ha potere e chi non ce l'ha.
Butch: E adesso?
Marsellus: Ora ti dico adesso cosa. Chiamerò due tizi strafatti di crack per fare un lavoretto in questo cesso, con un paio di pinze e una buona saldatrice. Hai sentito quello che ho detto pezzo di merda? Con te non ho finito neanche per il cazzo... una cura medioevale per il tuo culo... Due cose. Uno non raccontare questa storia. Questa cosa resta tra me, te, e il merdoso che presto vivrà il resto della sua stronza breve vita fra agonie e tormenti, il violentatore. Non riguarda nessun altro questo affare. Due: lascia la città stasera, all'istante. E una volta fuori, resta fuori, o ti faccio fuori. A Los Angeles hai perso i tuoi privilegi.
Non è neanche lo stesso campo da gioco ca**o. Ora senti, forse il tuo metodo di massaggi è diverso dal mio ma sai... toccare i piedi di sua moglie e infilarle la lingua nel più sacro dei suoi buchi non è lo stesso campo da gioco, non è lo stesso campionato, e non è nemmeno lo stesso sport.
Si la faccenda è così, ascolta: è legale comprarlo, è legale possederlo e se sei il proprietario di un hashish bar è legale venderlo; è legale averlo addosso, ma questo non importa perché -sentimi bene- se vieni fermato da un poliziotto ad amsterdam è illegale per lui perquisirti, insomma questo diritto i poliziotti ad Amsterdam non c'è l'hanno.
La felicità è una farfalla che quando inseguita è sempre oltre la portata della nostra mano, ma che se sedete tranquillamente può posarsi su di voi.
Pai mei ti ha insegnato la tecnica dell'esplosione del cuore con le 5 dita della mano?
- Si
- E perché non me lo hai mai detto?
- Perché sono una persona cattiva...
- No, tu non sei una persona cattiva... sei fantastica... sei la persona che preferisco... è solo che quando ti ci metti sai essere una gran tr**a... come ti sembro?
- Sei pronto...
Jules: Oh, stai per esplodere?
Vincent: Si, sto per esplodere!
Jules: E io sono un fungo atomico sterminatore figlio di pu**ana, figlio di pu**ana. Ogni volta che le mie dita toccano cervelli divento Superfly TNT, divento i Cannoni di Navarone; infatti, ma che ca**o ci sto a fare io qui dietro, sei tu che devi pensare al cervello. Scambiamoci il posto, io pulisco i finestrini e tu raccogli il cranio di questo str**zo!
James Bond: (mentre spoglia una Bondgirl) "Cosa non farei per l'Inghilterra!"
Ernst: "Mi avevano detto che era stato assassinato a Hong Kong."
Bond: "Sì, questa è la mia seconda vita."
Ernst: "Si vive solo due volte, Signor Bond!"