- Bailey: Ho cinque regole. Memorizzatele. Regola numero uno, non perdete tempo a fare i ruffiani, vi odio e non cambierete le cose. Protocolli traumatologici, lista telefonica, cercapersone. Le infermiere vi chiameranno al cercapersone, scattate appena vi chiamano, e correte. Questa è la regola numero due. Il vostro primo turno di guardia inizia ora e dura 48 ore. Siete specializzandi, schiavi, nullità, l'ultimo anello della catena alimentare della chirurgia. Richiedete esami, scrivete ordini, siete di guardia a notti alterne fino all'esaurimento, e non lamentatevi.
[Mostrando la stanza del medico di guardia]
La stanza per chi è di guardia. Gli aiuti la monopolizzano. Dormite quando e dove potete. E siamo alla regola numero tre: se io dormo non svegliatemi, a meno che il vostro paziente non sia in punto di morte. Regola numero quattro, il paziente moribondo non deve essere morto al mio arrivo: non solo avrete ucciso una persona, ma mi avrete anche svegliato inutilmente. È chiaro?
- Meredith: Ha detto che aveva cinque regole. Erano solo quattro.
- Bailey: Regola numero cinque: quando io mi muovo, voi mi seguite.
Dr. Miranda Bailey (Chandra Wilson), Dr. Meredith Grey (Ellen Pompeo)
dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
Vota la citazione: Commenta
    Scritta da: Costi
    Meredith: Stupida cretina idiota, non posso credere di aver fatto questo. Che stupida, perdente, figlia di... Potevo essere a casa mia invece di...
    Derek: Meredith.
    Meredith: Dov'eri finito? Sono qui da ore e ore ad aspettarti! E ho fatto questa cosa stupida, imbarazzante, umiliante, e ti volevo dire che questa è la nostra cucina. Questa è la sala da pranzo e, vedi quella!? Quella è la camera dei bambini. Mi ero fatta un'idea di come costruire la nostra casa, ma io non costruisco case perché io sono un chirurgo! E ora sono qui e mi sento come una stupida deficiente. Ho capito tutto, e sono guarita. E tu eri sparito. E ora hai rovinato tutto perché sei tornato a casa tardi e non ho neanche trovato la bottiglia di champagne!
    Derek: Questa è la cucina? La sala da pranzo? Un po' piccola. Credo che la vista sia molto più bella da qui. E questa sarebbe la camera dei bambini? Mmh. Dov'è la nostra camera?
    Meredith: Sono ancora arrabiata con te. E non so se mi fido di te. Mi voglio fidare di te ma non so se mi fido, quindi ci proverò, proverò a fidarmi di te perché credo che insieme possiamo essere straordinari, piuttosto che ordinari separati, voglio essere...
    Derek: Devo andare.
    Meredith: Cosa!?
    Derek: Per poterti baciare come voglio baciarti, per poterti dare di più di un bacio, devo parlare con Rose. Voglio avere la coscienza pulita, così potrò darti di più di un bacio. Resta qui. Non ti muovere. Aspettami.
    Dr. Meredith Grey (Ellen Pompeo), Dr. Derek Shepherd (Patrick Dempsey)
    dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
    Vota la citazione: Commenta
      Scritta da: Costi
      Meredith: Non ne posso più. Parlano, si dividono il cibo, usano cose, respirano...
      Christina: Cacciali.
      Meredith: Non posso, sono stata io a dirgli di venire.
      Christina: Vuoi reprimere tutto in un'oscura parte della tua psiche finché un giorno esploderai e li farai a pezzi?
      Meredith: Sì.
      Christina: Ecco perché siamo amiche!
      Dr. Meredith Grey (Ellen Pompeo), Dr. Christina Yang (Sandra Oh)
      dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
      Vota la citazione: Commenta
        Nel gioco si dice che una persona ha la stoffa per entrare in partita oppure no. Mia madre era una dei campioni, mentre io... io sono fottuta.
        ...
        Non riesco a trovare una ragione per la quale vorrei fare il chirurgo, riesco a trovarne migliaia per cui dovrei smettere.
        Rendono apposta le cose difficili. Abbiamo delle vite nelle nostre mani.
        Arriva un momento in cui diventa più che un semplice gioco e puoi fare quel passo in avanti oppure voltarti e andare via.
        Potrei mollare ma c'è un problema... mi piace troppo l'arena.
        Dr. Meredith Grey (Ellen Pompeo)
        intro e outro episodio 1x01
        dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
        Vota la citazione: Commenta
          Meredith: Lasciami in pace!
          Derek: Volevo sapere se stavi bene.
          Meredith: No io non sto bene sei soddisfatto? Non sto bene perché tu hai una moglie e mi hai dato della puttana e non fai che guardarmi.
          Derek: Io non ti guardo, non è vero che ti guardo!
          Meredith: Tu non fai che guardarmi; io voglio stare da sola con Finn perché a me piace Finn e ha dei progetti.
          Derek: Tu credi che lo facci apposta, non pensi che anche a me non piacerebbe guardare mia moglie e di impazzire al solo pensiero che il mio veterinario l'ha sfiorata con le sue mani...
          Dr. Meredith Grey (Ellen Pompeo), Dr. Derek Shepherd (Patrick Dempsey)
          dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
          Vota la citazione: Commenta
            Questo sito contribuisce alla audience di