Post inseriti da Silvia Nelli

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Proverbi.

Scritto da: Silvia Nelli
Non illudetevi che "costruire realtà" sia aver realizzato sogni e obiettivi. Non illudetevi che fingere che tutto vada bene sia il modo migliore perché le cose girino nel verso giusto. Dove "pochezza" regna... "pochezza" resterà. Continuate pure ad "ignorare" ciò che è il vero problema e continuate pure ad accanirvi con gli altri per ciò di cui siete voi gli unici responsabili. Continuate a "far finta" di niente, tanto prima o poi il "problema" vi divorerà e dato che avrete allontanato tutti con il vostro "io" egoista e convinto non ci sarà nessuno a salvarvi.
Composto giovedì 9 marzo 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Fatemi tutte le morali che volete; non accetto lezioni da chi non vive come predica. Io le "scelgo" le persone con cui camminare; e lo faccio in base al mio modo di vivere. A loro vado bene... del vostro pensiero al massimo posso farne un quadretto per arredare quella parte di me che io chiamo: "la stanza delle cose inutili"!
    Composto lunedì 6 marzo 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Sai, sono donna. Non cado nella trappola di sterili provocazioni. Nelle subdole trame dettate dall'invidia frustrante di chi non ha raggiunto i suoi scopi. Sai!? Sono donna e le donne non si confondono con chi rende il suo mondo una "squallida" piazza dove dare sfogo alle sue "scenate". Sai... da donna io ti concedo al massimo il posto che ti spetta... ossia, nessuno!
      Composto domenica 5 marzo 2017
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        È troppo facile sai!? Troppo facile incontrare una persona "speciale" e trattarla come non merita. È troppo facile sottovalutare i "regali" che la vita poche volte ci concede. Se incontri qualcuno di speciale prenditi cura di lui, niente rimane dove muore poco a poco. Ad un certo punto l'istinto di sopravvivenza prevale e la solitudine, seppur difficile, appare come l'unica via di salvezza. È troppo facile dopo inveirli contro... un giorno quando vedrai quella persona stringere la mano di qualcun altro con gli occhi pieni di fierezza ricorda che bastava smettere di pensare a te stesso/a e cominciare a pensare di far in modo che avesse voglia di restare invece che far crescere in essa la voglia di andarsene.
        Composto domenica 5 marzo 2017
        Vota il post: Commenta
          Questo sito contribuisce alla audience di