Post inseriti da Maria Viola

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Frasi per ogni occasione e in Preghiere.

Scritto da: Maria Viola
Non c'è solo tristezza nella mia anima, non giudicarmi per le mie lacrime o per il mio silenzio, non è solo tristezza la mia anima, ma esistono giorni in cui la voglia e il desiderio di sorridere sono meno, e in quei giorni lì la mia anima piange, ma il mio cuore è in pace con Dio.
Composto mercoledì 31 agosto 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Maria Viola
    Ci sono momenti della tua vita che vorresti mollare tutto e tutti, perché tanta è la sofferenza e la stanchezza dell'anima che non hai più la forza di combattere. Allora ti fermi un attimo, riavvolgi i pensieri e li metti in pausa e cerchi di vivere attimo dopo attimo tutto ciò che la vita ti offrirà gioia, dolore, delusioni e felicità. Continuando a ripeterti: Tranquilla passerà!
    Composto lunedì 15 agosto 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Maria Viola
      Ammettiamolo: prima dell'avvento del virtuale eravamo tutti più buoni, i panni sporchi li lavavamo in casa, le foto le mettevamo nell'album, nessuno sapeva dove eravamo e cosa mangiavamo, non ci sentivamo superstar, e il filtro era quello della caffettiera e non quello di bellezza. Quando incontravamo un amico ci si scambiava un saluto e non un mi piace e un tvb, e non chiamavamo tesoro, gioia e amore ogni sconosciuto incontrato. Ammettiamolo: siamo tutti un po' attori di un copione chiamato virtuale.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Maria Viola
        Alla fine ti stanchi di spiegare, di giustificarti, di scusarti dei tuoi problemi, ti stanchi perché già la vita non è che ti sorrida, la vuoi vedere tu sorridente perché ci credi ancora, perché la tua fede è grande, ma ti stanchi ugualmente e così alla fine scegli il silenzio. E in silenzio ti incammini verso quello che verrà.
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Maria Viola
          Ci lamentiamo sempre di tutto e di tutti, ci lamentiamo del tempo, della vita, del lavoro, delle relazioni, delle parole, dei gesti, dei politici, della tv, delle file al supermercato, dei soldi che non ci bastano mai, ci lamentiamo delle abitudini e di Facebook e del cibo. Ci lamentiamo senza mai pensare che quel lamento è diventato un vizio, e il lamento ha preso il sopravvento al grazie per ogni cosa.
          Composto mercoledì 10 agosto 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Maria Viola
            Nella mia valigia ci trovo di tutto, dai sogni sperati a quelli interrotti, dai cerotti per l'anima, alle gocce per i pensieri, ago e filo per ricucire gli strappi della vita, forbici per tagliare il superfluo, grucce per appendere al muro i rimpianti e le delusioni, scarpe comode per rincorrere la speranza, metto, ripiego e chiudo. Nella mia valigia ci trovi di tutto.
            Composto lunedì 1 agosto 2016
            Vota il post: Commenta