Scritto da: Rosa Di Lernia
Nel sogno viviamo i nostri desideri inconsci, è come un mondo parallelo in cui ci rifugiamo. Non è un mondo fatto di fantasie il sogno, ma reale in cui la mente cerca di rigenerarsi per affrontare la vita. È uno spiraglio di luce il sogno dove la speranza attinge vitalità per continuare a brillare. Non è illusione è credere nel domani che verrà...
Rosa Di Lernia
Composto giovedì 12 ottobre 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Rosa Di Lernia
    Amare è dare senza nulla pretendere. È gioire nel rispecchiarsi nello sguardo di chi ami. È una carezza fatta all'anima dare amore. È percepire l'altro senza proferir parola alcuna. È toccare il cielo con un dito, mentre ci si sente avvolti in quel velo invisibile che è l'amore. L'amore è tutto ciò che ci serve per stare bene. Nessuna ricchezza al mondo ci darà quelle emozioni meravigliose, che solo l'amore può dare.
    Rosa Di Lernia
    Composto domenica 30 novembre 2014
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Rosa Di Lernia
      E quando l'amore bussa non lasciarlo fuori, spalanca il tuo cuore. Fallo sentire a suo agio lasciandoti andare. Ti scompiglierà, i pensieri metterà a soqquadro le tue emozioni, e come un uragano ti prenderà, portandoti in un mondo fatto di passione, per viverti.
      Rosa Di Lernia
      Composto venerdì 29 settembre 2017
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Rosa Di Lernia
        Tutti abbiamo la possibilità di seminare emozioni. Ognuno di noi dovrebbe coltivarle e soprattutto donarle. Seminare la positività per raccogliere la speranza. Seminare la gioia per raccogliere la felicità. Seminare l'ottimismo per raccogliere il buonumore. Seminare l'amicizia per raccoglierne i frutti che sono come perle rare. Seminare l'amore per raccogliere la gioia di vivere nel saperlo donare. Utopia direte, ma certamente per coltivare queste emozioni dobbiamo imparare ad amare prima noi stessi ed il tutto avverrà spontaneamente.
        Rosa Di Lernia
        Composto domenica 30 novembre 2014
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Rosa Di Lernia
          La gratitudine è un sentimento caduto oramai nell'oblìo, ora si prende e si va via, senza ricordarci di chi ci ha donato con spontaneità ciò che a noi serviva. La gratitudine è anche un sorriso che vuol dire "grazie" ed a chi ci ha donato qualcosa è sufficiente, invece gli si gira le spalle con noncuranza e si diventa ingrati.
          Rosa Di Lernia
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Rosa Di Lernia
            Ti rifugi in un sogno e poi ci sono quei giorni sono come le nuvole che coprono il sole. Ti senti spenta ed il cuore sembra stretto in una morsa ed il perché avvenga non lo sai, succede e le spiegazioni non le cerchi. Sei stanca delle spiegazioni, alla fine a che servono a complicarti di più la giornata. Cerchi di trovare qualcosa a cui aggrapparti per riemergere e ritrovare il sole. Cerchi lui, il sole, affinché i suoi raggi possano portare luce, calore nel tuo cuore che sembra essersi fermato. Chiudi gli occhi e ti lasci andare, ti rilassi ed ecco spunta nella mente un pensiero che ti strappa un sorriso. Ti sdrai sull'erba è bagnata ma poco importa, chiudi gli occhi, ti abbracci rannicchiandoti, quasi fossi una bimba che sente la necessità di essere cullata. Sei indifesa ed il sonno ti cattura portandoti nel mondo dei sogni. Nei sogni incontri ciò che desideri la serenità, il dolore non può arrivare lì sei protetta e ritrovi chi cercavi, chi ti manca, chi ti coccola e ti dona ciò che solo lui può donarti, quel raggio di sole.
            Rosa Di Lernia
            Composto sabato 28 febbraio 2015
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Rosa Di Lernia
              Immagina e tutto ciò che è grigio si colorerà. I bambini lo fanno e con la loro spontaneità la raccontano a noi adulti, ricordandoci che da bimbi anche noi lo facevamo ed un sorriso spunterà. Il sorriso spontaneo di quando eravamo piccoli, innocenti ed ora da adulti lasciamo spazio al grigio della vita. Immagina e colora di pois quel grigio!
              Rosa Di Lernia
              Composto sabato 20 febbraio 2016
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Rosa Di Lernia
                Di ciò che ero da bambina ho mantenuto "i perché". Tuttora chiedo "perché" e delle risposte superflue non mi accontento, come fa un bambino. Ad un bambino non puoi raccontare bugie con cui vestire la verità, loro la verità la conoscono sanno guardare oltre, non vivono d'apparenza. Ad un bambino fa molto meno male una verità nuda e cruda, li farà crescere più forti imparando i "no" che la vita può riservare. I "no" che da bambina la vita mi ha donato mi hanno resa ciò che sono, umile ed aperta verso chi ha bisogno anche solo di una carezza. I miei "perché" però li voglio per comprendere ed affrontare con l'amore nel cuore la vita stessa e le porte sbattute di chi ha preso ed è andato via, senza cancellare il mio sorriso. L'amore è la mia forza che mi aiuterà a superare prove che so di dover affrontare con la spontaneità della bambina che è in me.
                Rosa Di Lernia
                Composto giovedì 18 febbraio 2016
                Vota il post: Commenta