Ci sono giorni in cui sei stanca, stanca di aspettare ciò che sai non accadrà. Stai lì, ad aspettare come si aspetta una stella cadente, sperando avveri il tuo desiderio. Aspetti, speri, intanto sogni e con quelli nutri la tua speranza, continui ad alimentarla sperando viva ancora a lungo. Aspetti, speri, e vivi di sogni.
Ti ho regalato la luna e le stelle. Ma in realtà sto solo facendo in modo che per sempre, ogni volta che alzerai gli occhi a cielo, tu possa non dimenticare mai che in qualche parte di questo mondo sei, sei stato e sarai amato.
E mentre sto a letto, sdraiata di fianco con la faccia spalmata sul cuscino mentre i dolori lancianti mi strappano la pelle, io li combatto pensandoti. Prendo una mano e la passo sul mio viso, mi porto dolcemente i capelli dietro l'orecchio, come il gesto della mamma più dolce, e penso a te. Chiudo gli occhi che lacrimano e immagino quella sia la tua mano, immagino di essere nel tuo letto e che tu sia lì, in silenzio, ad accarezzarmi mentre aspetto di guarire.
Io credo che ci voglia più coraggio ad amare chi non puoi avere vicino. Penso che l'amore vero si nasconda in quei ti amo non detti, in quei sorrisi dietro un display, nei "come stai? Hai mangiato?" Credo ci voglia più coraggio ad amare chi ama qualcun altro.
Se un giorno ti accadesse qualcosa? Io non lo saprei, o chissà dopo quanto tempo. Perché io nella tua vita sono solo un ombra... io esisto solo per te... Non smetto di preoccuparmi ogni giorno per te, non smetto di avere paura che qualcosa ti possa accadere. Questa paura mi attanaglia, ma ancor di più mi toglie l'aria la paura che tu potresti avere bisogno di me e io non possa saperlo, o che qualcosa ti possa accadere e io ne sarei all'oscuro. Ecco ho paura di questo essere ombra, ho paura che tu stia male e io non potrò essere lì a tenerti la mano.
Ti regalerò la luna perché possa far luce nei tuoi giorni più bui e tu possa non avere timore dell'oscurità. E se questo non dovesse bastare illuminerà il cammino che porta a me, seguila e mi troverai lì. E quando ti vedrò indosserò il mio sorriso più bello e il mio cuore ti cullerà per far sì che tu non tema più nessuna buia tristezza.