Scritto da: Lina Viglione
La pace dell'anima. Io credo che strutturalmente nessuno in sostanza è fatto per pervenire la pace dell'anima. Oppure nessuno la desidera totalmente, perché coinvolgerebbe una sorta di felicità continua che lungo andare convergerebbe con la norma, è come se noi traessimo dei sussulti negativi, per poi trovare la gioia, per valicare le avversità.
Una volta superata ogni traversie, apprezziamo la pace e da ciò che deriva allo scontro per essere sereni. Diversamente ci annoieremo. Tuttavia non esiste alcuna ricetta, ma un aiuto psicologico e già sufficiente riuscire a bastare a se stessi.
Senza contare su altri previsioni di sorta o assegnare a loro meriti specifici, tutto dipende da noi. Possiamo anche stare da soli. Ma poi nostre gioie, dove andrebbero a finire? Beh, se qualcuno riesce a valutare chi gli è intorno, per condividere parte di vita, probabilmente tutto sarebbe molto più semplice.
La mente ben educata accoglie quello che la vita gli prospetta e ne trae il più alto beneficio. Questa è la pace: ricavare gioie dalle perizie belle della vita e portare saggezza da quelle brutte.
L'armonia dei stati d'animo si raggiungono soltanto con la ponderazione e l'innalzamento delle proprie capacità...
Composto giovedì 1 gennaio 2009

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Lina Viglione

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti