Scritto da: Lina Viglione
Tante volte siamo così afflitti da svariate cose che si verificano da farci perdere di vista la felicità che ci procura la routine della nostra vita, o vero, alcune volte esigiamo di scoprire "il bello della vita" in cose che non riusciamo neanche spuntarla e riprodurre con la mente in qualcosa di "troppo grande" di troppo vigoroso.

O meglio non riusciamo a spuntarla perché ci intimiamo di andare alla ricerca della felicità in averi che ci sembrano a noi convenienti ed è questo che ci rende malinconici e che invece non ci fà godere il bello della vita che c'è nelle cose più ordinari nelle cose più vere.

Il bello della vita che sta per noi è è già Vivere, è già avere una bella famiglia che ci vuole bene, e che sappiamo che ci sarà sempre per noi e tutto questo non è "gia" e non è poco, perché se davvero ci fermassimo a a ragionare ogni sulla nostra vita saremo sicuramente in grado di capire che è speciale già così com'è.

E se riusciamo a valutare ogni cosa, persino il sole che sorge e tramonta, e a noi ci è dato l'eventualità di vederlo sorgere e tramontare è già molto.

Abbiamo appreso cosa c'è nel mondo, siamo a conoscenza che c'è la guerra nel mondo, la fame, le malattie incurabili. Questi sono i veri problemi, non quelli che alcune volte ci creamo noi, che li reputiamo così grandi da essere invece tanto banali da rapportarli ad altri.

È così che si impara a valutare la vita che abbiamo, ad apprezzare tutto quello che abbiamo, confrontandola con tutto ciò che c'è nel mondo, paragonandola con l'angoscia e la sofferenza quella vera.

Per tanto il bello della vita è in ogni piccola cosa, e ciò non vuol dire che nessuno di noi abbia mai sofferto, o che non soffra, ma solo capire che bisogna valutare quello che si ha e non stare sempre a pensare a quello che si vorrebbe e che non si possiede.

A volte soffriamo molto per il poco che ci manca e non ci gustiamo il molto che abbiamo. Impariamo ad accettarle significa... fare un passo verso la saggezza.
Composto martedì 1 gennaio 2008

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Lina Viglione

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:3.00 in un voto

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti