Post di Ivan Cuba

La mia, nato martedì 1 marzo 1966 a Genova (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Ivan cuba
Ci sono 60 paradisi fiscali mondiali, con 32 milioni di dollari in circolo, per 10 milioni di persone nel globo! Siamo alla fine dell'umanità? Esagero? Non credo, e una domanda sorge spontanea ma se tutti sanno e quando dico tutti, parlo di qualsiasi governo mondiale! Perché esiste tutto questo? E da qui torna spontanea l'affermazione ma quale Europa? Quale America? Quale unità di servizi di progresso? È tutta una farsa, presto sarà la fame globale, la povertà globale. Ricordiamoci che siamo dei numeri, degli zero! Siamo destinati al crack dove un giorno non molto lontano tutto avrà una fine! Rassegnatevi siamo tutti dei burattini nelle mani di pochi, se contiamo che 60 persone hanno la metà dei capitali del nostro pianeta. Eh già 60 global ricchi che giocano con le nostre vite! E poi parliamo di fame nel mondo? Di povertà? Di immigrazione? Di guerre? E terrorismo? Questo è il minimo! Ps. Tranquilli domani ci saremo ancora, è un nuovo giorno per sperare, per vivere. Buona vita. The end!
Ivan Cuba
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Ivan cuba
    Attraverso sempre strade impervie,
    la mia forza è nei colori della vita,
    nel sentimento indescrivibile a parole,
    quello che vivevo insieme a te.
    Mi sentivo importante, forte,
    in te trovavo la luce, nei tuoi occhi
    mi perdevo, trovato conforto
    nelle tue parole, nel tuoi abbracci,
    nel tuo meraviglioso amore.
    Era tutto così nitido, così invincibile,
    nonostante le avversità della vita.
    Adesso mi ritrovo a camminare da solo,
    mi ritrovo a pensarti a cercarti,
    ti rivivo nelle parole di una canzone,
    di un sorriso improvviso.
    Mi ritrovo camminare sulla riva,
    adoro il mare, cerco un po' di pace,
    mi volto e non ci sei,
    anche le mie impronte svaniscono
    col ritirarsi delle onde.
    Rimango qui, con cuore e mente
    che si fanno a pezzi.
    Un vuoto nell'anima riflesso
    nei miei occhi che guardano
    l'infinito e non vedono l'orizzonte.
    Ivan Cuba
    Composto mercoledì 13 aprile 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Ivan cuba
      Essere lasciati, senza un motivo, o meglio senza un maledetto perché, è devastante. Ci mette in conflitto con noi stessi, ci rende vulnerabili oltre la sofferenza, abbassa ogni difesa e non sempre è un bene, si rischia di perdersi di farsi più male del male che abbiamo subito!
      Ivan Cuba
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Ivan cuba
        È talmente così irreale da sembrare assurdo! Mi chiedo se è tutto qua? Se quello che abbiamo vissuto, abbiamo provato, sentito così intenso e vero, lo fosse veramente, o stavo solo sognando. Come può esser tutto qua? Come si riesce a voltar pagina, anzi strapparla e cestinarla con un semplice gesto. Quale cuore, quale mente può cancellare profumi, sensazioni, emozioni, baci abbracci, sguardi e parole, si quelle parole che sgorgano a fiumi quando vengono dal cuore, e solo Dio sa quanto hanno valore. Certo tutto nella vita ha un inizio ed una fine, ma non tutti hanno la forza, il coraggio, il rispetto che porti ha delle risposte! Questo assurdo tormento non trova pace nel tempo. È assurdo, è tutto qua!?
        Ivan Cuba
        Composto martedì 12 aprile 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Ivan cuba
          Solo ieri c'era lei, accarezzavo lei, respiravo di lei, solamente lei, il pensiero dei nostri profumi mischiati nell'abbraccio. I suoi baci, le sue labbra sulle mie, e quegli occhi che coloravano il mio cielo, dopo la pioggia arrivava l'arcobaleno, era lei. La sua voce riempiva ogni spazio, arrivava al cuore. Quel sorriso sul suo viso, era luce nell'anima. Era lei solo lei, era lei quel vorrei, solo ieri c'era lei nei giorni miei!
          Ivan Cuba
          Composto martedì 12 aprile 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Ivan cuba
            Quanto è semplice farci del male, quanto tempo gettiamo via, quante parole non dette, abbracci non dati, quante opportunità non vissute, quante rinunce! E poi basterebbe guardarci dentro per comprendere che siamo importanti e che il rispetto per noi stessi non ha prezzo. È fondamentale per vivere e affrontare questo nuovo mondo, sempre più fatto d'apparenza e poca sostanza. Accettiamo il fatto che ognuno di noi è importante ma che alla fine, siamo solamente una goccia nel mare della vita.
            Ivan Cuba
            Composto martedì 12 aprile 2016
            Vota il post: Commenta