Questo sito contribuisce alla audience di

Scritto da: Soul92
L'espressione "la ruota gira per tutti". Secondo me gira per tutti dal punto in cui noi decidiamo di darle una spinta, e dobbiamo essere consapevoli a non darla così forte da doverla un giorno rincorrere. Nella vita ho imparato che non bisogna mai accelerare i tempi, ne tantomeno percorrere un cammino con il freno posteriore ancora tirato. Bisogna saper attendere, dare tempo al tempo, mettendosi in gioco e rispettando le tempistiche della vita.
Francesco Michelucci
Composto martedì 3 settembre 2019
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Soul92
    Stamattina mi sono svegliato con la pioggia. L'ultima volta che me ne ricordo forse ero adolescente e frequentavo ancora la scuola. È stata una carezza della natura, una sveglia naturale. Come se qualcosa mi avesse voluto tranquillizzare in merito a quel lato buio che abbiamo tutti e che inevitabilmente circonda la nostra quotidianità. Mi sono sentito al sicuro con il semplice suono della pioggia che si infrangeva a terra. Non mi capita spesso di emozionarmi per così poco ma quando succede mi sento sereno, libero. E forse anche più vicino a un Dio che non vedo ma che ultimamente sento. È stato bello. E spero che me ne ricorderò a lungo ancora una volta.
    Francesco Michelucci
    Composto lunedì 2 settembre 2019
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Soul92
      Ho scoperto che mi piace viaggiare in autobus. La sensazione che qualcuno guidi per me e mi porti a destinazione, l'osservare luoghi dal finestrino mai visitati, riposarmi, prendermi del tempo per pensare, l'affiorare di ricordi passati durante il viaggio. Coccolarsi un po' anche solo per poco tempo e rimuovere le paure semplicemente stando fermo e respirare, sul posto che occupo. Ognuno ha un proprio modo di far capire al corpo e allo spirito che ha bisogno di una piccola pausa. Banale come metodo, ma non bisogna mai sottovalutare una cosa semplice.
      Francesco Michelucci
      Composto domenica 1 settembre 2019
      Vota il post: Commenta