Scritto da: MaryRosa Amico
in Diario (Quotidianità)
Quando ve ne andate, fatelo senza rancori. Né oggi, né domani. Quel che non vale la pena di tenere, si lascia andare con leggerezza. Senza resistenza.
Commenta
Quando ve ne andate, fatelo senza rancori. Né oggi, né domani. Quel che non vale la pena di tenere, si lascia andare con leggerezza. Senza resistenza.
Chi non rispetta le regole, e le mie regole. Vi mando un caro saluto, a rivederci a quando tutto tornerà alla normalità.
Quando un uomo viene radicalmente ignorato (reso invisibile) spesso soffre presenza e messo in penitenza. Più l'uomo viene isolato dalla società, e più assale l'angoscia e diminuisce la pace favorendo venti di guerra. Cristo messo in croce dall'uomo che pur godendo d'azione crocifigge l'uomo alla morte.
Questa vita dovremmo prenderla tutti a piccoli morsi e gustarla a pieno.
Per impreziosire il tuo ambiente basta riempire gli spazi come riempiresti la tua mente, con cose a te preziose, che ti piacciono e che rendono unici i tuoi pensieri.
A volte gli amici (o parenti) sono le persone più indifferenti al circuito vizioso. Per questo si "lasciano", si "odiano", si comportano tanto "male" da essere sottoposti al giudizio.
Mi affido alla notte, sperando che il domani mi riservi cose migliori.
Chi ama ottobre è perché vede nella pioggia una benedizione, nelle foglie che cadono la danza degli alberi, nei colori ambrati l'energia dei più bei tramonti, nei boschi vede abbondanza e pace. Chi ama ottobre, ama l'autunno. Ed è un'anima splendida perché sa apprezzare la vita, la natura ed i suoi umori. Sa colmare spazi vuoti con i colori più belli del mondo.
Vivo giorni che non lasciano tracce di memoria, istanti di vita che il sole scioglie come cristalli di ghiaccio senza suoni né odori e percorro ormai lunghi sentieri senza lasciare orme né ombre. Solo vuoti e silenzi.
Cosa mi manca di più in questo periodo! Che me lo chiedete a fare; le cose semplici della vita. Manca a tutti una chiacchierata, un abbraccio, due risate con gli amici. Manca la quotidianità: vi sembra poco?