Scritto da: F. Bastone
in Diario (Pensieri)
Ancor peggio della solitudine esiste quella presente indifferenza.
Composto sabato 19 novembre 2022
Ancor peggio della solitudine esiste quella presente indifferenza.
Un abbraccio non si chiede, un sorriso non si nega, una carezza non si elemosina, una parola va ascoltata dal cuore: tutto questo si chiama "umanità oltre ad uno sguardo ricucito dall'indifferenza".
Le illusioni non portano nulla di buono, tutto al più può offrirti un'ansia incredibile.
Splendere di luce propria è tutta una questione di onestà.
Le persone fastidiose ti fanno arrivare oltre i limiti dell'esasperazione.
Quando la musica si mescola con i tuoi folli ritmi, diventa potenza allo stato puro.
Non c'è stagione che non tende ad affascinare con un tramonto in mezzo al mare.
Ci sono volti mascherati da false verità, anime marce di questa società che tentano di girare a loro favore certe situazioni scomode, peccando di disonestà.
Immergi le tue fragilità tra le pareti del mare, per non sentire i rumori della cattiva realtà.
You cannot fight communism with fascism simply because both are poisonous fruits of two identical harmful trees—even when planted in different soils. They are the trees of intrigue, envy, hatred and discrimination that will only stop expanding and bearing fruit when the tree of true and just democracy succeeds in cutting them down and taking their place.
Non si può combattere il comunismo con il fascismo semplicemente perché entrambi sono frutti velenosi di due alberi nocivi identici—anche se piantati in terreni diversi. Sono gli alberi dell'intrigo, dell'invidia, dell'odio e della discriminazione che cesseranno di espandersi e di dare frutti solo quando l'albero della vera e giusta democrazia riuscirà ad abbatterli e a prendere il loro posto.