Festività


Scritto da: Rosita Ramirez
in Diario (Festività)
Natale, sarà un buon Natale quando la gioia di queste feste verrà condivisa con le persone bisognose. Sarà un buon Natale quando non vedremo piangere un bambino per la strada, morendo di freddo e di fame. Sarà un buon Natale quando le persone anziane non saranno lasciate sole. Sarà un buon Natale quando l'egoismo altrui sarà schiacciato dalla buona volontà, dall'amore dalla solidarietà delle persone che hanno un cuore e un'anima buona. Allora sì, potrei dire buon Natale.
Composto sabato 17 ottobre 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Rosita Ramirez
    in Diario (Festività)
    Vorrei un Natale diverso, sì diverso, senza sprecare soldi in inutili regali materiali, quello è soltanto arricchire le tasche a quelli che hanno già tanti soldi. Vorrei invece comprare cibo e dare da mangiare ai bambini orfani, quei bambini che forse non hanno la gioia di sapere che cos'è il Natale. Sì, questo voglio, perché mi arricchisce l'anima e fa gioire il cuore. Buon Natale ai bambini.
    Composto sabato 17 ottobre 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Elisa Rasicci
      in Diario (Festività)
      Questa sera tutti si riuniscono e festeggiano la vigilia di Natale con la propria famiglia.
      Piatti invitanti, risate, compagnia piacevole e poi si scartano i regali.
      Noi, a casa, ci siamo dovuti sempre adattare in base al lavoro di mio padre.
      In 26 anni che ho la fortuna di essere sua figlia, ricordo pochi 24/25 dicembre passati insieme senza l'ansia di dover andare a lavoro e non fare tardi. Stasera, ad esempio, è andato a far la notte e quindi niente cenone. Eppure, ha trovato il modo di esserci. Nonostante tutto.
      Ha organizzato una caccia al tesoro da dove lavora, mandando a me, mia sorella e nostra madre i vari indizi tramite sms.
      Può sembrar banale, ma l'ho trovato il gesto più dolce e tenero del mondo. L'esserci sempre e comunque, è l'atto d'amore più forte che un padre possa fare nei confronti di una figlia e della sua famiglia.
      E domani credo proprio che si sia meritato di svegliarsi col profumo di un croissant alla marmellata, come piace lui, e di un caffè.
      Grazie babbo, per tutto.
      Composto mercoledì 24 dicembre 2014
      Vota il post: Commenta