Festività


Scritto da: Silvia Nelli
in Diario (Festività)
È stato un anno un po' bastardo questo. Un anno che non mi ha dato "niente" anzi, mi ha tolto. Un anno che mi ha fatto sfiorare molte cose per poi strapparmele di nuovo. Non voglio un altro anno così e forse l'unico modo per non averlo è cambiare un po'. Per ogni giorno passato con amarezza e tristezza mi regalerò giorni pieni di gioia. Per ogni momento buio mi impegnerò a regalarmi attimi pieni di luce. Per tutto il tempo sprecato con chi non meritava un cazzo, selezionerò meglio a chi donarlo. Per quelle scelte sbagliate che ho fatto, ci saranno scelte precise e azzeccate. Per ogni mio sorriso spento ne accenderò uno nuovo... e ancora uno, ed un altro... all'infinito! Perché la mia serenità, la mia felicità dipende da me e da ciò che scelgo di portare con me. La fine delle mie giornate buie e piene di lacrime dipende da chi scelgo di lasciare dietro.
Composto sabato 26 dicembre 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    in Diario (Festività)
    È Natale ormai, si dovrebbero fare gli auguri. Invece io quest'anno gli auguri li faccio a me: mi auguro di imparare nel 2025 a valutare meglio situazioni e persone. Mi auguro di diventare migliore, meno cieco e sordo. Mi auguro di trovare qualcuno che pensi che vale la pena tenermi vicino. Mi auguro di essere la stessa persona pazza e onesta di sempre, ma con ancor più forza e carattere. Mi auguro che questo 2024 sia solo il ricordo di tempi e attimi sbagliati. Mi auguro che chi per me conta scelga di esserci anche nel 2025, perché io non chiederò niente a nessuno. Mi auguro che per me sia veramente un anno nuovo. Buon anno a... me!
    Composto mercoledì 23 dicembre 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Rosita Ramirez
      in Diario (Festività)
      Con una coppa di vino in mano alzerò e brinderò al nuovo anno, brinderò con una lacrima negli occhi per un anno che se ne va, brinderò ai ricordi belli e brutti che ci sono stati, brinderò alle nuove mete che ci sono da raggiungere, brinderò ai miei sogni, perché da loro continua la mia vita, brinderò a tutto quello che Dio mi ha donato e che comunque sia continuerà a donarmi. Buon anno 2025.
      Composto mercoledì 16 dicembre 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Rosita Ramirez
        in Diario (Festività)
        Quest'anno brinderò alle lacrime versate per le persone speciali che non ci sono più con noi, brinderò alle persone povere perché nella loro tasche non ci sono soldi, ma sono ricche nel loro cuore perché a prescindere sono felici, brinderò ai ricordi e ai sogni di chi mi vuol bene e di chi mi ha voluto bene. Brinderò al mio futuro, ai miei amici sinceri, umili, quelli che non mi hanno abbandonato mai. Brinderò guardando il cielo e a voce alta dirò "grazie Dio per un anno in più di vita che mi concedi". Con tutto il cuore auguro a tutti voi un buon anno.
        Composto venerdì 11 dicembre 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Vincenza Vitale
          in Diario (Festività)
          Voglio fare un brindisi a chi la vita mi ha donato, alle difficoltà che ho attraversato, alle paure che ho superato, alle battaglie che ho combattuto e a quelle che verranno, alle persone che mi hanno ferita, alle persone che mi hanno stupita, a chi mi ha atterrata, a chi mi ha aiutata, a chi mi ha attaccata, a chi mi ha difesa. Voglio fare un brindisi alla vita, alle emozioni che ci lascia e al caos in cui spesso ci trascina. La verità è che viviamo dentro un ring, spetta a noi decidere se vogliamo colpire o essere colpiti, se vogliamo reagire o permettere al primo colpo basso di vederci al tappeto. Cin cin!
          Composto venerdì 2 gennaio 2015
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Shalimar
            in Diario (Festività)
            Spero possiate trovare sotto l'albero di Natale ciò che vi manca, ciò che sognate. Nuove occasioni al posto di quelle perdute, strade imbattute al posto di quelle già percorse... nuove speranze al posto delle decine di delusioni provate. Spero possa essere un Natale ricco di cuore e povero di materialità. Un Natale da vivere accanto alle persone a voi care e con le quali condividete le gioie e i dolori di questa vita. Un Natale privo di ansie e ricco di sorrisi. Un Natale da guardare e vivere con gli occhi e il cuore di un bambino... un Natale, insomma, all'insegna della magia.
            Composto giovedì 24 dicembre 2015
            Vota il post: Commenta