Festività


Scritto da: Pietro L.
in Diario (Festività)
Penso che quest'anno tu caro Babbo Natale sei chiamato a fare gli straordinari, ma non per me io sto bene così, qui è un disastro, e c'è tanta gente che ha bisogno di qualcosa di speciale, dai a loro un po' di tranquillità, un sostegno morale ed economico, e un po' di salute... un pensiero volgilo alle persone mie care e ai più deboli, fa' in modo che possano respirare una vita senza patemi d'animo.
Buon Lavoro Caro Babbo Natale.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Antonio Cuomo
    in Diario (Festività)
    Quando mi sento solo e temo di non farcela chiudo gli occhi e inizio a parlarti, ti ricordo nelle piccole cose e il tuo abbraccio mi avvolge, sorreggendomi. Tutto il tempo mio è in quell'attimo di eternità, ricordandomi che non c'è solitudine per chi ha nel cuore un amore indelebile. Sei parte della mia vita, ma non è facile viverla senza averti accanto. Tutto scorre e continua, è vero, ma il tuo dolore rimane, restando immortale per sempre. Cucciolo, oggi è un giorno molto speciale "Epifania di Gesù", spero tanto che tu abbia ricevuto il mio pensiero, la calza appesa al mio cuore, ricca ti tanti doni per te. Il Paradiso ha un angelo molto speciale, mentre su questa terra, la mia vita ha perduto per sempre il tuo sorriso. Mi manchi da morire amore mio. Buona Epifania cuore di papà.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Giorgia Stella
      in Diario (Festività)
      Le feste se ne vanno... è stato un Natale diverso, un Natale senza feste, senza abbracci e, per alcuni, un Natale di solitudine e tristezza. La mia speranza è che, il prossimo, possa un Natale ricco di tutte quelle cose che in questo brutto anno abbiamo perso e, poter ricordare il 2020 come un brutto incubo ormai passato.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: MaryRosa Amico
        in Diario (Festività)
        Le uniche calze che appendevamo erano quelle che indossavamo il giorno dopo. Noi, figli della povera gente, l'unico carbone che avevamo era quelle che usavamo per accendere il cammino e non era dolce. Nessuna calza da scartare, le nostre erano vuote e da rammendare. Ci bastava poco per essere felici, un tozzo di pane è un piatto di brodo caldo per saziarci di speranza.
        "La signora Befana", non è mai passata e se ripenso al mio passato, rivedo me bambina felice con la sua famiglia.
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Gerardo Migliaccio
          in Diario (Festività)
          È mezzanotte, ed ho spento la luce del 2020, spegnere quest'anno! L'anno vecchio maledetto!
          Hai portato via con te amori e speranze di vita, amori giovani e molto vecchi.
          Addio... anno vecchio! Addio.
          Brucia tra queste fiamme del mio caminetto, tutti i mali e le maldicenze, brucia e porta via da me, ed i miei cari, tutte le negatività dell'anno vecchio, il 2020, jettature accompagnate spesso, da uomini sporchi d'animo, dai politici corrotti, imprenditori aguzzini e tutti quegli uomini spietati di potere.
          Mio Signore, padrone dell'universo, possa tu altresì usare questo mio fuoco, alla stregua della lancia di San Michele Arcangelo, per uccidere tutto il Male in terra.
          Usalo per riaccendere nell'anno nuovo, il 202, la speranza per tutti noi umili di Vita, accendi la misericordia di Cristo e l'amore della Madonna, possa addivenire per grazia ricevuta, ad un futuro più bello, allontana questa maledetta pandemia, che ci hai riservato, a tutti noi gli uomini ingrati, ridacci un futuro di pace e serenità, possa l'anno nuovo, portare il calore delle tue fiamme, in tutti quei cuori freddi di questo mondo, allontana gli avidi di coscienza, tutti quelli negativi d'anima, possa tu dare positività a me ed ai miei cari, amici parenti e tutte quelle persone buone ma disagiate.

          Molti sono coloro che hanno bisogno di un po' di vita dignitosa, ricca di valori umani, di sentimenti umani e intelligenza economica.
          Amen.
          Vota il post: Commenta