Esperienze


Scritto da: Raffaella Frese
in Diario (Esperienze)
Si fa pace con se stessi accettando di non essere perfetti. Accettando che gli sbagli sono fatti da persone normali, e da comuni mortali che siamo, è normale inciampare, perdersi, per poi ritrovarsi. Deludere per poi deludersi è un ciclo di vita. È un circolo vizioso che non si ferma mai. Accettarsi, è il primo passo per stare bene. Non bisogna mai autocommiserarsi, ma con dignità bisogna avere il coraggio di ammettere che molte volte, non siamo disposti a riguardare la pellicola della nostra vita, non siamo disposti ad accettare che abbiamo degli scheletri negli armadi, non siamo disposti ad ammettere che la causa dei nostri mali siamo proprio noi stessi.
Composto domenica 17 febbraio 2013
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    in Diario (Esperienze)
    Sono nato libero e libero voglio restare. La mia libertà non consiste nel non mischiare la mia vita a quella di qualcun altro. Non significa né solitudine e nemmeno saltare da un'occasione all'altra. La mia libertà la porto nell'anima, in ciò che sono e in ciò che credo. Puoi condividere, confrontare e unire la tua "Libertà" alla mia solo quando avrai imparato ad amarla e rispettarla. Posso unirmi a te, ma per farlo non devo cancellare ciò che dentro di me la vita fino ad oggi percorsa ha inciso.
    Composto venerdì 5 agosto 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: milanoteca
      in Diario (Esperienze)
      A certe persone non puoi dire realmente ciò che senti e che pensi, perché non ci credono, rimangono male. Tenti e ritenti mille volte, ti fanno anche domande precise, dirette, ma la tua verità non la accettano, ti dicono che è una bugia, che non è vero niente, e tu, stressato, ti trovi spesso costretto a dire le balle che vogliono sentirsi dire. Un po' lo fai perché vuoi loro bene, un po' per non offenderle, un po' per il quieto vivere. Dentro però sei amareggiato, ti senti quasi in colpa, conscio che la tua verità vera è fatta solo per te stesso, e vivi nella speranza di non arrivare mai a dirla per non essere ancora una volta non creduto, non capito, non accettato, schernito... allora inizi a vedere con altri occhi quelli che si allontanano in silenzio perché, pur non accettandola, pur non essendo in grado di condividerla, di reggerla, l'hanno capita... ti hanno creduto. Ecco perché, a differenza dei primi, arrivi a stimarli di più.
      Composto mercoledì 3 agosto 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Dolcemente monello
        in Diario (Esperienze)
        Quando arriva la sera certi silenzi fanno più rumore di un martello pneumatico, tutti i ricordi dubbi sospiri d'amore si fanno vivi, pensieri che corrono, occhi avidi con un velo di malinconia che non danno più certezze, mi stringo alla mente confusa e ritrovo un ricordo di un profumo perduto, lo avevo lasciato in cassetto chiuso e me lo ritrovo qui a passeggiare nella mia mente nei dubbi di questa notte così lunga.
        Composto domenica 15 maggio 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          in Diario (Esperienze)
          C'è chi dice che nella vita c'è una spiegazione a tutto, ma io purtroppo per molte cose ancora non l'ho trovata. E con estrema sincerità dico che probabilmente non la troverò mai. La verità è che la vita fa un po' come gli pare, prima ti sorride e poi ti prende a calci. Questo è un po' il destino di tutti. Il problema arriva nel momento in cui la corazza è talmente resistente che i calci non li senti più e le tue gambe sono talmente forti che ti viene la voglia di restituirne qualcuno.
          Composto lunedì 1 agosto 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Maria Viola
            in Diario (Esperienze)
            Nella mia valigia ci trovo di tutto, dai sogni sperati a quelli interrotti, dai cerotti per l'anima, alle gocce per i pensieri, ago e filo per ricucire gli strappi della vita, forbici per tagliare il superfluo, grucce per appendere al muro i rimpianti e le delusioni, scarpe comode per rincorrere la speranza, metto, ripiego e chiudo. Nella mia valigia ci trovi di tutto.
            Composto lunedì 1 agosto 2016
            Vota il post: Commenta
              in Diario (Esperienze)
              La pace è il fondamento della felicità. Se siamo felici, ma non siamo in pace con noi stessi, la nostra gioia potrà essere anche intensa e sincera, ma avrà il sapore dell'effimero perché avremo sempre il timore che ci sfugga dalle mani. Saremo sempre in allerta e, pur gustando il momento magico in pienezza, ci faremo prendere da dubbi, scrupoli e pensieri di ogni tipo. Quando siamo in pace, invece, pensiamo: "ho fatto tutto quello che dovevo e potevo. Non ho niente da perdonarmi o rimproverarmi, nessun rimpianto del passato e nessun timore per l'avvenire". Non chiediamo niente, non ci aspettiamo niente, semplicemente godiamo del momento presente. Questa è la chiave che apre le porte alla felicità.
              Composto lunedì 1 agosto 2016
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Rolando Attanasio
                in Diario (Esperienze)
                Rema contro te stesso e nello sfinimento ti accorgi che hai ucciso il prossimo che odiavi... uccidendo una parte di te che sta morendo... hai solo una tremenda paura di essere nulla, sei già aggrappato su macerie inutili che ti aiutano solo a galleggiare in questo oceano di squallore, la tua vita che difendi pur di vivere ad ogni costo.
                Composto domenica 31 luglio 2016
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Silvia Nelli
                  in Diario (Esperienze)
                  Troppo breve il periodo che ci viene concesso, troppo breve la vita, troppo brevi i momenti di gioia e di serenità mischiati in mezzo a grandi salite, problemi e difficoltà. Troppo breve la vita e troppo prezioso il tempo per sprecarlo portando rancore, odiando e cercando "giustizie" che solo Dio può concedere. Scusate se malgrado tutto guardo avanti col sorriso, ma ho una sola vita e non intendo sprecarla. Grazie esperienza, grazie prove difficili e grazie destino per avermi fatto capire che il mio tempo è adesso e io devo viverlo. Devo viverlo per diritto perché me lo merito e per dovere perché mi è stato concesso.
                  Composto domenica 31 luglio 2016
                  Vota il post: Commenta