Esperienze


Scritto da: Silvia Nelli
in Diario (Esperienze)
Hanno camminato a lungo le anime libere.
Si sono soffermate troppo dove non erano apprezzate, perdendo inconsciamente occasioni "Giuste".
Hanno un cuore ferito e pieno di cicatrici che non le ha rese indifferenti ai sentimenti puri. Non hanno smesso di amare, hanno solo imparato a difenderlo e a dosarlo con più attenzione.
Hanno portato macigni sulle loro spalle...
Macigni che hanno affondato la loro anima in periodi talmente bui, costringendo i loro occhi a fissare il vuoto per un periodo indefinito.
Le riconosci le anime libere...
Camminano con dignità e decisione in un mondo superficiale e poco sicuro di se stesso. Non temono gli sguardi della gente e non hanno bisogno di dimostrare niente a nessuno.
Le anime libere, sanno bene dove sono dirette, cosa meritano, quali sono le cose da raggiungere e quelle da lasciare dietro.
Le anime libere, hanno camminato a lungo per impararlo.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    in Diario (Esperienze)
    Il silenzio non è sempre un atto di scortesia.
    Ho imparato ad usarlo senza pormi domande, senza sentirmi colpevole e anche se mi è costato fatica farne uso, oggi credo sia una delle cose più utili che ho imparato.
    Al suo pari valore ho scoperto la meravigliosa arma dell'indifferenza.
    Viaggia a fianco del silenzio e una volta che assumi coscienza del potere che insieme hanno, sorriderai notando che malgrado tu non muova un dito, loro tenendosi per mano, riescono a fare un "casino" pazzesco in coloro che con ogni mezzo, provocandoti, hanno invano cercato attenzioni, riscontri e risposte da parte tua.
    Da quando ho imparato tutto questo la mia vita è decisamente cambiata in meglio. Ogni cosa inutile, stupida, che non mi rispecchia scivola e lascia sul mio volto un sorriso fiero.
    Oggi so con estrema certezza che alcune parole, provocazioni e bugie sul mio conto arrivano soltanto da bocche inconsapevoli della propria "Piccolezza e povertà d'animo". Del resto chi è intelligente e non conosce... Non parla e soprattutto non inventa.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: MaryRosa Amico
      in Diario (Esperienze)
      Un giorno mi dissero: non donare il tuo bene a chiunque è uno spreco di vita! Inizialmente non capii cosa volessero dirmi quelle parole, ma poi fu chiaro, e rassegnata, compresi! Compresi chi ti crea dolore, non ha il tuo stesso bene! E lo feci senza violentare il mio essere, la mia anima, rimasi leggera! Non serve far male a chi l'ha fatto! Egli stesso rimarrà a sua volta ferito, dai suoi gesti incompiuti.
      Vota il post: Commenta