Scritto da: Pierliana Masetto
in Diario (Esperienze)
Le riconosci le persone che ci tengono. Sono quelle che se ti perdi ti cercano.
Composto domenica 12 maggio 2019
Le riconosci le persone che ci tengono. Sono quelle che se ti perdi ti cercano.
Come l'alternarsi delle stagioni... quando ci sembra che l'inverno non finisca mai e poi un bel giorno all'improvviso sbocciano i fiori. Ogni evento arriva lo stesso, anche se non lo vogliamo, anche se lo contrastiamo, anche se non ce lo aspettiamo. Ogni frutto ha bisogno di tempo per maturare... noi possiamo solo aiutarlo a diventare più dolce, anche quando quel frutto non è destinato a noi.
Siamo tutti coscienti che stiamo sull'orlo di un precipizio da cui cadere è un'attimo.
Un essere speciale deve restale tale. Anche quando qualcuno non ti saprà guardare, rimani sempre te stessa, nonostante tutto credi in quello che solo tu sai vedere.
Costa poco agli altri giudicare questa vita che ci è costata tanto cara.
I fallimenti fanno parte del percorso, devi solo prenderli per quelli che sono e farne tesoro, ma non devi farti etichettare. Oggi va male, ma domani sarà un successo.
Se non possiedi un cuore malinconico, non percepirai mai le emozioni del cielo sulla pelle dell'anima.
A volte si ha bisogno solo di qualcuno che ti dica: "Ci sono io con te, tutto andrà bene" e ti abbracciasse così forte da sentire lo scricchiolio delle ossa, ecco solo così mi sentirei davvero al sicuro.
In fondo è raro incontrare chi è realmente disposto a guardarci dentro per apprezzarci per come siamo, poiché son quasi tutti abili, distratti, spazientiti, tutti presi solo da se stessi e basta.
Ogni uomo in fondo nasconde la sua fragilità nel cuore che solo una vera e sola donna potrà mai guardare in volto chiamandola per nome.