in Diario (Esperienze)
Siamo tutti coscienti che stiamo sull'orlo di un precipizio da cui cadere è un'attimo.
Composto sabato 11 maggio 2019
Siamo tutti coscienti che stiamo sull'orlo di un precipizio da cui cadere è un'attimo.
Un essere speciale deve restale tale. Anche quando qualcuno non ti saprà guardare, rimani sempre te stessa, nonostante tutto credi in quello che solo tu sai vedere.
Costa poco agli altri giudicare questa vita che ci è costata tanto cara.
I fallimenti fanno parte del percorso, devi solo prenderli per quelli che sono e farne tesoro, ma non devi farti etichettare. Oggi va male, ma domani sarà un successo.
Se non possiedi un cuore malinconico, non percepirai mai le emozioni del cielo sulla pelle dell'anima.
A volte si ha bisogno solo di qualcuno che ti dica: "Ci sono io con te, tutto andrà bene" e ti abbracciasse così forte da sentire lo scricchiolio delle ossa, ecco solo così mi sentirei davvero al sicuro.
In fondo è raro incontrare chi è realmente disposto a guardarci dentro per apprezzarci per come siamo, poiché son quasi tutti abili, distratti, spazientiti, tutti presi solo da se stessi e basta.
Ogni uomo in fondo nasconde la sua fragilità nel cuore che solo una vera e sola donna potrà mai guardare in volto chiamandola per nome.
Se le cose vogliamo far accadere, dobbiamo metterci in gioco, se si resta nell'angolino ad aspettare, ricordate che non accadrà mai nulla.
L'assenza è un dipinto sulla tela di un pittore che dipinge quello che non c'è, impregnando il pennello nel vuoto che lo circonda.