Scritta da: Cristina
Il crocifisso disturba in quanto imposizione silenziosa di un credo religioso in uno stato laico? Bene: demoliamo chiese e cattedrali, bruciamo i dipinti, prendiamo a martellate le sculture... (in fondo chi è sto Michelangelo?) E che dire di Dante e della sua "Divina Commedia"? Al rogo!

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Cristina

    Commenti


    6
    postato da , il
    Credo che sia molto sarcastica. Però è pur vero che non siamo tutti Cristiani e non tutti amiamo quel simbolo. Quindi in uno stato laico alcune cose non dovrebbero essere vietate, ma gestite con un certo pudore ...

    In una scuola, in un tribunale, anche in un ospedale pubblico può e deve poterci entrare chiunque senza sentirsi obbligato a vedere cose che non gradisce ...

    ;)

    E' ovvio che non per questo possiamo o dobbiamo distruggere simboli di una storia, se a qualcuno non piacciono le chiese o i minareti, o le sinagoghe non ci entrasse ... Non sono luoghi pubblici, sono luoghi che rappresentano cose che sono nel cuore di alcune persone e come tali vanno rispettate.
    5
    postato da , il
    Infatti. Non solo sarcasmo ma tanta amarezza.
    4
    postato da , il
    spero che sia una frase detta con sarcasmo e nn con convinzione|
    3
    postato da , il
    ognuno e' libero di credere a tutto cio'che ritiene credibile.
    L'arte e' un'esistenza di ricchezza nazionale che vive,il
    ricordo e la memoria dei nostri
    grandi artisti.Inoltre durante l'anno il suo valore incanta con
    invidia,il turismo Mondiale!!!!!
    visitata,
    ammirata e soprattutto invidiata
    da tutto il mondo
    2
    postato da , il
    La tua non è impertinenza, il nostro è uno scambio di vedute! Detto ciò ritengo che dietro il -simbolo crocifisso- ci sia anche l'arte di chi lo ha creato. Se il crocifisso, nato dalle abili mani di un piccolo artigiano o dal talento di un grande scultore, disturba, allora per deduzione logica disturba anche una chiesa, nata come luogo di culto e poi diventata opera d'arte.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti