Commenti a "Il processo della Chiesa contro Galileo fu..." di Papa Benedetto XVI (Joseph Ratzinger)
27
postato da paola, il 
 segnala abuso 
25
postato da Staff PensieriParole, il 
LR, questo è un sito di frasi e citazioni pertanto abbiamo ritenuto opportuno riportare una frase che in questi giorni ha costituito il pomo della discordia fra il mondo cattolico e il mondo laico.
Nessuna accusa è stata levata da noi, ma semmai dagli utenti liberi come lei di commentare questa frase.
Purtroppo la discussione viene meno quando qualcuno si prende il privilegio di offendere le altre persone definendole ignoranti solo perché non la pensano come lei.
24
postato da Alberto Iess, il 

apprezzo la cordalità e rispondo allo stesso modo. non potrei mai condannarti per le tue idee, pur se criticabili (a mio modestissimo parere, ovviamente), così come non potrei levare la libertà di parola al papa (o a chiunque altro)... però la mia convinzione sta nel fatto che il papa aveva ancora la sua libertà di parola, sicuramente non aveva paura di parlare alla sapienza per la sua incolumità (tra l'altro, se è credente, dovrebbe esser contento di andare in paradiso e poi figurati chi sarebbe così scemo da ferire e/o attentare alla vita del pontefice, sapendo le pene a cui andrebbe in contro). quindi basta dire che gli è stata levata la libertà di parola, è stato esposto il proprio dissenso, così come io esprimo il mio dissenso se un membro della mia famiglia invita una persona sgradita a cena. Per quanto riguarda fisichella (il prte) sono da prender con le pinze le parole di un individuo di tanto poco garbo che ha fatto notare a pannella come la chiesa non ha bisogno di fare scioperi della fame per andare in televisione... forse non ha capito che in america, israele, russia, gran bretagna, cina e tutti gli stati del mondo non se lo "cacano" (perdonatemi il volgare dialetto romano) minimamente il papa.
23
postato da LR, il 
per lo staff: vergogna!! vi costa troppa fatica leggervi il discorso integrale di ratzinger? dovreste avere ALMENO il buonsenso di documentarvi prima di riportare frasi che , estrapolate dal loro contesto, risultano essere compromettenti... facile lanciare accuse contro il papa, ed essere in questo appoggiati da tutti quegli ignoranti che parlano senza conoscere... errore madornale, mi dispiace.... lo dico per il vostro bene: DOCUMENTATEVI!!!!!