Commenti a "Il processo della Chiesa contro Galileo fu..." di Papa Benedetto XVI (Joseph Ratzinger)
7
postato da Nadia De Luca, il
segnala abuso
6
postato da Alisea91, il

Ho letto personalmente cosa il Papa avrebbe dovuto dire al discorso per aprire l' anno accademmico all'Università Sapienza di Roma. Non ha assolutamente fatto sua quella frase! Ha solo citato l' autore e ne ha commentato una frase, per altro in modo corretto, secondo me! Ma non aveva niente a che fare con Galileo Galilei(mi stupisce il fatto che dopo secoli c'è chi ancora pensa a Galileo e non alla realtà attuale!!), voleva parlare di filosofia, religione, cultura e verità e ha citato la politica(che qualcuno abbia il carbone bruciato e non lo ha voluto lì?? Non voleva sentirlo parlare di politica??)! Secondo me è stata tutta un invenzione per non farlo andare lì!!!
Baci per tutti!!!
5
postato da fedina, il
io credo che nn sia giusto che l'istituzione chiesa entri nelle questioni estranee al suo patrocinio.Pertanto credo che in merito, la Chiesa abbia sbagliato molte volte in passato e credo che continui a farlo adesso (a volte), e mi sembra assurdo continuare a sostenere queste teorie appoggiate anche da tutti gli studi successivi. sono d' accondo nel dire che la chiesa nn è da confondee con Dio...Lui è sovraumano, la Chiesa no.
4
postato da michele, il
Commentando riprendo il commento fatto da giovanna...sono d accordo ma andiamo anche oltre.Incominciamo a togliere un po di questa merda che è nel mondo...punto uno?eliminiamo ogni ideologia costrittiva e ogni mezzo che la diffonde.Incominciamo dalla chiesa cattolica.
3
postato da jonathan, il
L'istituzione chiesa da non confondere con la credenza in dio, ha sbagliato numerose volte, prendendo esempi che partono dallo sterminio dei templari fino alle indulgenze.Purtroppo si è mascherata un istituzione politica dietro il nome di dio ed ha commesso crimini che non sono perdonabili. Come finì la religione egiziana dopo 4000 anni finirà anche quella cattolica, anche perchè la religione è soltanto un appiglio che gli uomini vogliono avere quando si vedono all'ultima spiaggia...io grazie a dio sono ateo!