Commenti a "Nessuno sacrifica la sua vita per amore, a..." di Michelle Cuoreribelle


16
postato da , il
Che la vita "DEBBA" essere vissuta penso sia la conclusione di Camus stesso. In nome però di non si sa bene cosa: sopportazione, compassione, pietas, rassegnazione. se ne sono scritte tante. Ben poco convincenti per quel nugolo di suic.idi tentati, riusciti o falliti, su cui non m'azzardo a pronunciare alcun giudizio.
15
postato da , il
Quanto a Te lanari ho la mia spiegazione . la domanda è mal posta . se valga la pena o meno . dovrebbe essere : si deve non si deve .
la vita DEVE essere vissuta, perché colui che la possiede NON ne conosce che una misera parte . per cui NON ha il diritto di stabilire il problema.. non solo tentare di risolverlo .   Ciao
14
postato da , il
Sono d'accordo. Se fosse valido morire per una idea io sarei già morto da tempo. Il suicidio non necessita un coraggio particolare . Cioran me l'ha spiegato benissimo e già il Vecchio Nietzsche diceva che " il sangue è il peggiore testimone della verità. "" Ma era pregiudizievole . Federico invidiava Gesù perchè avrebbe voluto essere un dio ma alla fine ha perso la strada e nemmeno uomo è diventato . é rimasto una via di mezzo. proprio quello che detestava .  Ho preso nota , cercherò John Fante , ce l'avevo in memoria ma se non scrivo dimentico ...
Ciao .
13
postato da , il
Quasi dimentico.
Volevo anche mettere in dubbio la validità d'una simil'argomentazione: l'esser disposti a morire per un'idea non è indicativo del valore di tale idea.
12
postato da , il
E non farci caso se straparlo . passo piu il tempo a ricredermi sulle cose che altro . E credo senza dubbio alcuno che il tuo desiderio è : di voler vedere uno zoppo camminare . Io sono un pò piu pessimo di te, ma la penso allo stesso modo . Ciao Vincent.

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti