Scritta da: Barbara Brussa
Dopo aver ucciso qualcuno con il tuo silenzio, abbi almeno il garbo di continuare a tacere. Non si deve tornare in vergognoso ritardo, a lanciare vaghe scusanti sui cristalli di un'anima, se non si è stati capaci di andarsene lasciando una parola o un evidente motivo a colmare i perché.

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Barbara Brussa

    Commenti

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati

    12
    postato da , il
    Grazie Noire, per essere andata oltre le parole e aver colto le vere motivazioni che spingono a dire, senza alcuna pretesa di apparire per quello che non si è, né di raggiungere le alte vette della letteratura. Queste ultime appartengono ai Grandi, che volendo si possono leggere anche in questo sito, nell'apposita sezione delle frasi d'Autore. Tutto il resto è solo un rivelare il proprio sentire, come meglio si può. Poco o tanto che sia.
    Un caro saluto a te, grazie di nuovo.
    11
    postato da NoIre, il
    Approvo incondizionatamente il commento di Patri..
    1) in primo luogo, complimenti per la frase, non solo è molto bella, ma scorre molto bene alla lettura ... evidentemente le parole che hai utilizzato sono adatte ed anche ben "combinate insieme" e questo è molto raro che succeda (a volte ci si deve veramente sforzare per ottenere un risultato così musicale).
    2) in secondo luogo: è più che legittimo criticare, in quanto se uno volesse ripararsi dai giudizi negativi scriverebbe sul proprio diario privato e non su di un sito. Ad ogni modo, certe critiche, forse, sono un po' troppo eccessive: in questo spazio non si pretende di leggere D'Annunzio, non si pretende di toccare le vette del virtuosismo poetico, perciò bisognerebbe cercare di leggere OLTRE le mere parole per cogliere il MESSAGGIO che, chi scrive, vorrebbe trasmettere. A volte si sente il bisogno di dire qualcosa anche se non si riesce a trovare la parola giusta ... ma ciò che conta è l'impulso che ci spinge. Un conto è acquistare un libro e criticare ciò che si è pagato, un conto è leggere qualcosa che qualcuno scrive senza pretesa alcuna se non quella di farci riflettere.
    Anche per criticare serve Eleganza.
    10
    postato da , il
    Grazie, Patrizia...
    E anche a te, Carlo.
    9
    postato da , il
    è una frase .. molto profonda una situazione difficile da affrontare ma scritta cosi è bella scorre lentamente nella mente .. aiuta a riflettere .. mi pare che ha colpito la mia sensibilità

    grazie ... !!

    non mi pare per niente artificiosa... solo molto profonda ..

    questo non mi pare il posto giusto per le critiche . quelle si fanno a scuola per imparare .. qui la scuola è la nostra vita che ci insegna a capire la strada giusta per vivere...
    8
    postato da , il
    Io ho soltanto e oggettivamente osservato che secondo il mio gusto, per esprimere un pensiero lo articoli eccessivamente di aggettivi ricercati che rendono artificioso il tutto, posso sbagliare ma non offendo.

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati