Scritta da: Mirko Badiale
Ci sono pensieri che arrivano alla penna dimenticati.
Composta mercoledì 16 settembre 2015
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Ci sono pensieri che arrivano alla penna dimenticati.
Non voglio una vita normale, non mi voglio accontentare di una circostanza, non voglio una vita da pecora. Io sono un lupo e inseguo i miei sogni cantando alla luna.
Dovremmo forse mettere le briglie ai nostri pensieri, ai nostri sentimenti? Sì, ma soprattutto alla nostra volontà. Dovremmo caricarla di tutta la nostra forza e determinazione e con passo sicuro indirizzarla verso il sentiero positivo e costruttivo, quello cioè che favorisce la nostra serenità e gioia interiore. Una volta giunti, lasciamo che sia il coraggio a fare il resto.
Forse essere vivi è proprio questo: andare alla ricerca degli istanti che muoiono.
In fin dei conti, gli adolescenti credono di diventare adulti scimmiottando adulti rimasti bambini che fuggono davanti alla vita.
Sarebbe molto meglio se potessimo condividere la nostra insicurezza, penetrare tutti insieme dentro noi stessi e dichiarare che i fagiolini e la vitamina C, pur nutrendo l'animale, non salvano la vita e non sostentano lo spirito.
Tutti noi non affrontiamo forse la vita come fosse un servizio militare, tirando avanti nell'attesa del congedo o della battaglia?
Non contare le ferite, conta le carezze, e sorridi perché comunque ne vale la pena.
Ma in Africa, in quel villaggio lontano, che succedeva quando a me capitava di vivere?
Non mi rimprovero niente di tutto quello che ho fatto e dato nella mia vita, non mi pento di niente e di nulla, perché quello che ho fatto è stato fatto spontaneo, di anima e di cuore. L'unica pecca è di aver amato ciò che non mi ha mai amato.