Scritta da: Antonio Cuomo
in Frasi & Aforismi (Vita)
A che serve attraversare questi momenti se non si respirano gli attimi.
Composta sabato 1 ottobre 2016
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
A che serve attraversare questi momenti se non si respirano gli attimi.
Siamo nati fedeli, fedeli crepiamo noialtri! Soldati a gratis, eroi per tutti e scimmie parlanti, parole sofferte, siamo noi i cocchi di re Miseria.
La grande sconfitta, in tutto, è dimenticare, e soprattutto quel che ti ha fatto crepare, e crepare senza capire mai fino a qual punto gli uomini sono carogne. Quando saremo sull'orlo del precipizio dovremo mica fare i furbi noialtri, ma non bisognerà nemmeno dimenticare, bisognerà raccontare tutto senza cambiare nemmeno una parola, di quel che si è visto di più schifoso negli uomini e poi tirare le cuoia e poi sprofondare. Come lavoro, ce n'è per una vita intera.
La vita è come un lunghissimo corridoio oscuro, sta a te decidere se correre tutta la vita con la costante paura del buio, o fermarti, accendere le luci e goderti la passeggiata.
Dipingiamo la nostra vita con troppa semplicità.
Quando la vita mi piove, io apro l'arcobaleno.
Acquisisci consapevolezza nella vita, solo dopo esserci passato e toccato il "fondo".
La parola è una religione e il silenzio il suo tempio.
Se provi sollievo quando ti accorgi che l'animaletto investito ai bordi della strada è solo uno straccio, vuol dire che la vita non ti ha ancora investito.
Nella vita non potrai piacere a tutti, ma da quei pochi o tanti a cui piacerai, riceverai davvero le più grandi soddisfazioni.