Scritta da: Cheope
in Frasi & Aforismi (Vita)
Giudicare viene dall'esperienza come grandi punizioni derivano da cattive esperienze.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Giudicare viene dall'esperienza come grandi punizioni derivano da cattive esperienze.
La vita non è un cammino semplice e lineare lungo il quale possiamo procedere liberamente e senza intoppi, ma piuttosto un intricato labirinto, attraverso il quale dobbiamo trovare la nostra starda, spesso smarriti e confusi, talvolta imprigionati in un vicolo cieco. Ma sempre, se abbiamo fede, si aprirà una porta forse non quella che ci saremmo aspettati, ma certamente quella che alla fine si rivelerà la migliore per noi.
La vita è come un fiume, scorre sempre. Non si puà fermare la corrente, solo dirigere la barca dove si vuole.
Il "sempre" e il "mai" sono concetti del tutto relativi. Nella vita infatti l'assoluto e l'assolutamente certo non esistono, tranne che in due cose: lo scorrere del tempo e la morte.
Un compagno di viaggio che chiacchieri con noi ci fa sembrare meno lunga la strada.
Non importa in quanti pezzi sia frantumato il tuo cuore. La Vita va avanti e non aspetta che tu lo ricomponga.
Non abbiate paura di ciò che non sapete. Un festival, un evento letterario, una rassegna non possono che aprirvi la mente. Si comincia poco per volta e si procede.
Ricordarsi dei nonni non solo quando avete bisogno. Ormai non sono più quelli di una volta e, se non gli fate vedere il pupo, hanno anche un'associazione che li difende.
Tutti abbiamo una ferita segreta per riscattare la quale combattiamo.
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza.