Scritta da: havana_club
in Frasi & Aforismi (Vita)
Il tempo è come l'inverno che congela le gemme, iberna i ricordi deformandoli a suo piacere, sparpagliando qui paure, là profumi, lì voci.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Il tempo è come l'inverno che congela le gemme, iberna i ricordi deformandoli a suo piacere, sparpagliando qui paure, là profumi, lì voci.
Qualunque cosa fai, amala.
Vivo sempre in mezo ai miei pensieri, alle mie paure, alle mie gioie, ai miei rimpianti, ai miei però, ai miei se assassini, ai miei amori clandestini e ai miei guai che se è vero che la felicità è una corsa ad ostacoli loro chissà come mai arrivano sempre per primi.
Vivo e a essere sincero qualche volta me ne pento. Già, mi prendo il diritto di non essere sempre duro, puro, perfetto e coerente con me stesso, di non essere un uomo da copertina, oppure quello che un genitore si aspetta che la figlia porti a casa. Certo di sicuro non sono un santo, ma se ne volete uno apritevi il calendario.
Vivo e magari lì sopra ci sarà pure un Dio che mi aspetta, ma per una volta potrebbe essere lui ad aprire la finestra. Io intanto me ne sto qui a godermi questa festa, perché io vivo e non ne ho mai abbastanza, sono come un tossico di emozioni in libera uscita alla ricerca perenne di una sostanza chiamata vita.
Ci sono momenti in cui la vita regala attimi di bellezza inattesa. Smetti di fare una cosa e ti accorgi che attorno a te tutto è perfetto, il dono di un Dio meno distratto dal solito. Tutto sembra sincero. La nascita di una nuova vita, l'alba di un cambiamento, qualcosa di profondo o semplicemente la conferma di un affetto tenuto nascosto, di un sentimento segreto, custodito in silenzio dentro di noi con pudore o anche la fine di qualcosa, la fine di un momento, di un periodo difficile sempre più faticoso da sostenere... quando terminano i respiri corti, lasciando spazio a uno lungo profondo che riempie e svuota il petto... in quei momenti non mi manca nulla...
Dio creò il nord, lo guardò, e creò la nebbia per coprirlo, poi creò la Sicilia, la guardò, e creò il sole per farla splendere!
Non lasciatevi rubare il tempo dai cattivi pensieri del passato, ma guardate al presente. Anche se non vi sembra un granché, è il migliore possibile per mettere alla prova le vostre risorse. Uscite, parlate, amate. Forse vi aspettate troppo dal mondo e invece è il mondo che si aspetta qualcosa da voi.
Vivi la vita, vivila con tutte le emozioni, i sentimenti, gli amori che ti saprà donare, ma non farlo per metterti in mostra, vivila per riuscire a scoprire la persona che si nasconde in te, vivi e ama. Ricorda si può vivere una volta soltanto e cerchiamo di non sprecare le opportunità che il nostro destino ci dà, al solo pensiero che io possa vivere in questo mondo una volta soltanto penso, Che se vivessi esprimendo le mie opinioni, mostrando i miei sentimenti e soprattutto facendo errori, perché quelli ci insegnano a vivere, riuscirò a vivere in eterno.
Vorrei che la mia vita fosse una tela bianca, per poterla ridipingere con i colori che amo di più.