Frasi sulla Vita

Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!


Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Vita)
Ho sbagliato a credere a chi non era sincero. Ho sbagliato a gettare tempo dietro a chi per me non ne ha mai trovato. Ho sbagliato a restare dove invece non meritavano la mia presenza. Ho sbagliato si, ma una cosa giusta l'ho fatta: Ed è stato che malgrado il male ricevuto, le bugie, le cattiverie sono rimasta quella che ero: sincera e vera!
Composta mercoledì 19 giugno 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Maicol Cortesi
    in Frasi & Aforismi (Vita)
    Siamo cresciuti mentre ci dicevano che il mondo si stava inquinando. E che era necessario fare qualcosa al più presto. Questo ha generato in noi un bisogno, una necessità che se anche non riusciamo a portare a termine e anche quando tutto sembrerà perduto, possiamo comunque fare qualcosa, possiamo insegnare i nostri errori e dire quello che è giusto, senza aver paura di essere giudicati.
    Composta martedì 18 giugno 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Angela Perri
      in Frasi & Aforismi (Vita)
      Alla fine ci resta accanto solo chi ci ha capiti, e mai giudicati. Chi ci ha preso per mano, quando tutti gli altri se ne sono andati via dimenticandosi di noi. Chi ha asciugato le lacrime dal nostro viso, ridandoci il sorriso, chi mentre ci sussurrava "ti voglio bene" non lo diceva tanto per dire, ma perché lo sentiva davvero.
      Composta martedì 18 giugno 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        in Frasi & Aforismi (Vita)
        Ci sono percorsi che non riesci a cambiare, malgrado tu sappia e tu sia consapevole che essi sono sbagliati. Continuerai a percorrerli fino a quando la tua vita non prenderà una rapida disceva verso il "Niente". Allora li sarà il momento in cui penserai a te stesso e prenderai il primo sentiero che troverai di fronte, perché anche se non saprai dove ti porta quello che a te basterà sarà uscire da quella strada.
        Composta domenica 16 giugno 2013
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Francis Emme
          in Frasi & Aforismi (Vita)
          Catene
          Vivere di incomprensioni
          quando uno sguardo è un giudizio
          e un pensiero è una lama,
          quando non si cerca di capire
          e il mondo diventa specchio delle proprie convinzioni,
          significa morire.

          Trincerarsi in barricate di ferme convinzioni e di forme fisse,
          barricate in cui l'idea vale più dell'uomo
          anche se l'uomo è mutabile
          anche se l'uomo è tangibile
          e l'idea... no, l'idea non può esserlo,
          perché è un appiglio sicuro
          perché è cornice dei propri affanni
          in un mondo che vende cornici,
          ma non può farne uso
          poiché non comprende il limite... non può,
          e neanche l'uomo può...
          significa svilire
          una natura che non ha fissa dimora.

          Io non sono come tu mi vedi
          io non so come tu mi vuoi
          io non sono come tu mi poni

          Io sono...
          libera

          e le tue catene,
          e le mie catene
          e le vostra catene non le accettto,
          non più.
          Composta domenica 16 giugno 2013
          Vota la frase: Commenta