Scritta da: Stefano Andreani
in Frasi & Aforismi (Vita)
Qualsiasi cosa io faccia, per certo c'è che comunque giri la mia vita, non potrà essere altro che un monologo.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Qualsiasi cosa io faccia, per certo c'è che comunque giri la mia vita, non potrà essere altro che un monologo.
Ci sono sguardi che si potranno sostenere all'infinito, ma ci sono anche persone che si spaventeranno di poterlo fare e fuggiranno. Perché a volte la vita potrebbe cambiare radicalmente, ma non si è sempre pronti a farlo.
Voglio una vita a colori... Ogni giorno m'invento una sfumatura nuova mescolando con fantasia i colori primari.
Siate Liberi, fate sempre le cose che vi rendono felici, vivete la vostra vita senza paura, smettetela di pensare, agite.
Mandate quel messaggio, fate quella chiamata, rispondete a quel telefono, dite quello che sentite dentro. Non abbiate mai il timore di fallire, il tempo continua a correre mentre voi state fermi, le lancette si spostano velocemente.E quando quell'attimo passa, rimane il silenzio... rimane il rimpianto.
La vita è un lungo viaggio fatto di sentieri tortuosi, dove è difficile e a volte impossibile non cadere senza ferirti.
Se a volte è saggio fare le cose con calma è anche vero che si corre il rischio di sbagliare, soffrire e far soffrire comunque... e poi se due persone stanno bene insieme io penso che rimanere lontani siano momenti di felicità persi, ma in fondo è sempre e solo questione di punti di vista o di vita.
Possiamo paragonare la vita ad un libro... esso al suo interno ha una storia già stabilita, sta a noi leggere pagina per pagina e vedere come termina.
Non è vero che la vita non può essere un film. In alcuni momenti può diventarlo. Basta un po' di coraggio, un po' di tenerezza e dei piccoli gesti capaci di rendere qualunque occasione una favola ad occhi aperti.
L'ignoranza non è mai buona consigliera della coscienza.
Alcune prove della vita ci sconvolgono, positivamente; lasciano in noi una dote caratteriale, istintiva, quasi meccanica; esperienza che si traduce nel corso dell'esistenza in una sorta di pellicola protettiva capace di proteggerci dalle continue intemperie del destino!