Scritta da: Paul Mehis
L'intelligenza e la sensibilità sono il più grande dono che l'essere umano abbia ricevuto, ma possono essere anche la più atroce condanna, se si vive circondati da idioti.
Composta sabato 11 luglio 2009

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Paul Mehis
    È stata frase del giorno
    lunedì 24 gennaio

    Commenti


    19
    postato da , il
    Come madre spirituale?
    Si porebbe fare...
    :-D
    18
    postato da yeratel, il
    Vista la frase da questo "agghiacciante" punto di vista hai ragione! Anche il migliore e paziente benefattore di questo mondo perderebbe ogni sentimento!!!
    17
    postato da , il
    Yera come sempre sai essere chiarissimo e centri il bersaglio! Però Yera, nel mondo odierno,(parlo della mia piccola realtà) ognuno ha modo di imparare ed apprezzare ciò che vuole.Quasi tutti possono scegliere...Ho smesso tempo fa di contare gli animali che alle cameriere nei locali fanno battute sul caffè "lungo".
    E mi sono rotto le balle di dover cercare una giusticazione per atteggiamenti maleducati e per di più, spesso, arroganti!
    Tutti hanno il diritto di beneficiare di una visita ad uno splendido parco per lasciare lattine nel prato???Tutti hanno il diritto di poter vedere un monumento per imbrattarlo di scritte???
    Tutti hanno il diritto di entrare in una sala cinematografica per disturbare quelli accanto???
    Oggi sono polemico,mami dovresti vedere dentro un cinema, finisce sempre male...
    Grazie Yera sei uno spettacolo!
    16
    postato da yeratel, il
    Bisognerebbe essere fieri di avere il dono di una concezione piu' elevata di altri... La soddisfazione stà anche nell'aver la possibilità di trasmettere le nostre qualità a chi ci circonda per tentare di migliorare la situazione globale... chiaro serve una forza interiore non indifferente per riuscire a diventare donatori di "qualità" piuttosto che sentirsi "incompresi" ed interpretare tutto come una condanna!

    Brunason... Hai esposto il concetto della frase di Paul in un modo piu' complicato della frase stessa... Lo "stolto" forse rimane tale non perchè si rifiuta di apprezzare ma perchè non ha modo di imparare ad apprezzare, l'arte, la musica, i colori, la natura, la dolcezza ed il sorriso sono a parer mio un "patrimonio dell'umanità" cui tutti hanno diritto di beneficiare... difficile è far capire cosa è, e cosa non è beneficio!
    15
    postato da , il
    Fiorella grazie per l'apprezzamento!
    Mi sa che io sono stato coltivato a Chernobyl...

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.35 in 23 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti