Quoto senza riserve Giovanni Battista Quinto .
E aggiungerei che in queste parole è facilmente rilevabile un egoismo ed una superficialità che neppure giustificherebbe la mia attenzione Come quella del succitato Sig . Giovanni . E non è presunzione dire che la parola amore in bocca a molte persone è quanto mai inadeguata .
La riconoscenza e la gratitudine hanno certamente la ragione dalla loro;
la presunzione sfocia nell'oblio,
nell'ingrato sentimento che rende vano qualsiasi tentativo di crescita interiore!
Ecco come nasce un pensiero... Grazie al confronto tra le parti... Questa è vera esperienza, dunque...
Ricordiamoci, piuttosto, dei nostri insegnanti, di chi ha impartito il sapere(conoscenza), la cultura, la vita stessa. La riconoscenza e la gratitudine hanno certamente la ragione dalla loro...
La presunzione e l'ingratitudine, sfociano in pensieri come il suo, caro signor Gaeta... Saluti
Condivido il pensiero del Signor Vincenzo Cataldo. Tale frase la lessi già su Facebook ed anche io ebbi la stessa impressione, commentata ampiamente con una semplice parola: presunzione.
Le esperienze della vita necessitano d'una indispensabile nonché fattiva collaborazione tra più parti, tra più persone! Altrimenti quali esperienze andiamo millantando al prossimo, caro Gaeta! cordiali saluti.
Non lo credo . vi sono persone nel mondo che possono superarci , e quindi possono indicarci oggetti ed argomenti che noi abbiamo magari trattato con sufficienza o malamente .
Questa frase è presunzione .
Commenti