Scritta da: Elisabetta
in Frasi & Aforismi (Vita)
Abbi più di quello che mostri, parla meno di quello che sai.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Abbi più di quello che mostri, parla meno di quello che sai.
In un momento tutto il film della mia vita mi è ripassato davanti agli occhi. E io non ero nel cast!
La nostra vita scorre in mezzo al chiasso, tra fiumi di parole spesso inutili che servono solo a coprire le nostre incertezze, il disagio interiore quando siamo a contatto con gli altri.
Vivi intensamente ogni piccola cosa della tua vita, perché un giorno, queste piccole cose, sembreranno grandissime.
Abbiamo tutti dentro un mondo di cose: ciascuno un suo mondo di cose! E come possiamo intenderci, signore, se nelle parole ch'io dico metto il senso e il valore delle cose come sono dentro di me; mentre chi le ascolta, inevitabilmente le assume col senso e col valore che hanno per sé, del mondo com'egli l'ha dentro? Crediamo di intenderci; non ci intendiamo mai!
Gli uomini peggiori sono quelli che non sanno di esserlo, perché continuano a ripetere ciò che impongono gli altri.
Chi non crede nei miracoli, non è un realista.
L'Educazione che lascia tracce più profonde è sempre quella di casa. Io ho dimenticato molto di ciò che ho appreso sui libri; ma ricordo benissimo tutto quello che ho appreso dai genitori e dai vecchi.
Un fiore è come il tempo che corre senza ritorno. Perché appassisce, stimola a vivere il presente più intensamente.
La gentilezza è un luogo, la si abita, non la si predica. Non dipende dalla classe sociale ma da un'eleganza interiore e se non la si può comprare nemmeno in una scintillante boutique di Louis Vuitton.