in Frasi & Aforismi (Vita)
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.
Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendolo.
Viaggiando si può realizzare che le differenze sono andate scomparendo: tutte le città tendono ad assomigliarsi l'una all'altra, i posti hanno mutato le loro forme e ordinamenti. Una polvere senza forma ha potuto invadere i continenti.
C'è nelle cose umane una marea che colta al flusso mena alla fortuna: perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miserie. Ora noi navighiamo in un mare aperto. Dobbiamo dunque prendere la corrente finché è a favore, oppure fallire l'impresa avanti a noi.
In ogni caos c'è un cosmo, in ogni disordine un ordine segreto.
Ho imparato che la paura è nemica della vita e che si può essere convinti di tante cose, ma è solamente quando ci si trova in mezzo che capiamo se le nostre certezze reggono davvero il confronto.
Talvolta ci vuole coraggio anche a vivere.
Essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare.
Loro mi ritengono pazzo perché non sono disposto a vendere i miei giorni in cambio di oro... e io ritengo loro pazzi perché pensano che i miei giorni possano avere un prezzo.
La gentilezza è un luogo, la si abita, non la si predica. Non dipende dalla classe sociale ma da un'eleganza interiore e se non la si può comprare nemmeno in una scintillante boutique di Louis Vuitton.