Scritta da: Mela Favale
in Frasi & Aforismi (Vita)
Le lacrime che non escono si depositano sul cuore, con il tempo lo incrostano e lo paralizzano come il calcare incrosta e paralizza gli ingranaggi della lavatrice.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Le lacrime che non escono si depositano sul cuore, con il tempo lo incrostano e lo paralizzano come il calcare incrosta e paralizza gli ingranaggi della lavatrice.
La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti.
Ogni generazione ride delle vecchie mode, ma segue religiosamente le nuove.
Tutte le battaglie nella vita servono a insegnarci qualcosa, anche quelle perdute.
Abbiamo tutti dentro un mondo di cose: ciascuno un suo mondo di cose! E come possiamo intenderci, signore, se nelle parole ch'io dico metto il senso e il valore delle cose come sono dentro di me; mentre chi le ascolta, inevitabilmente le assume col senso e col valore che hanno per sé, del mondo com'egli l'ha dentro? Crediamo di intenderci; non ci intendiamo mai!
Vivi la vita attimo per attimo, come se fosse l'ultimo.
Il tutto è nel poco: il bambino è piccolo e contiene l'uomo, il cervello è angusto e ricetta il pensiero, l'occhio non è che un punto eppure abbraccia gli spazi.
Siate felici, e se la felicità sembra scordarsi di voi, voi non vi dimenticate della felicità!
L'unico modo per andar avanti è andare avanti. Dire lo posso fare anche quando sai che non puoi.
Per quanto difficile possa essere la vita c'è sempre qualcosa che è possibile fare. Guardate le stelle invece dei vostri piedi.