Scritta da: Federico
in Frasi & Aforismi (Vita)
La vita è diventata uno spettacolo dove noi siamo gli spettatori... e dobbiamo anche pagare il biglietto.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
La vita è diventata uno spettacolo dove noi siamo gli spettatori... e dobbiamo anche pagare il biglietto.
Il merito della vita non sta nella quantità dei giorni, ma nell'uso che ne facciamo di essi.
Se c'è soluzione perché ti preoccupi? Se non c'è soluzione perché ti preoccupi?
La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente fra noia e dolore, con intervalli fugaci, e per di più illusori, di piacere e gioia.
La virtù risplende nelle disgrazie.
Afferra il giorno che passa e non fare nessun affidamento sul domani.
Voglio tornare bambino, voglio annusare la Coccoina, voglio spalmarmi il Vinavil e poi togliermelo come se fosse una pellicina. Voglio usare i pennarelli per poi avere tutte le dita piene di piccole striscette colorate. Voglio rubare la merenda ai grandi. Voglio credere che il mio soldatino si sposti all'ultimo momento e schivi il proiettile. Voglio credere che l'astronauta è un lavoro che si può fare solo di notte, perché di giorno non ci sono le stelle per atterrare. Voglio credere che un mio amico è un mio amico per sempre, e non ti tradisce mai. Ma soprattutto voglio credere che Babbo Natale il carbone te lo porta solo se sei stato cattivo.
Tutto è follia fuorché il folleggiare. Tutto è degno di riso fuorché il ridersi di tutto.
Una delle cose più belle nella vita, è trovare qualcuno che riesca a capirti, senza il bisogno di dare tante spiegazioni!
Alla mia Nini ha sempre dato fastidio l'artificio del finale felice nelle favole; è convinta che nella vita non ci siano finali, ma confini, si gironzola di qua e di là, s'inciampa, ci si perde.