Scritta da: Ludovica Marinucci
in Frasi & Aforismi (Vita)
Compi ogni azione come se fosse l'ultima della tua vita.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Compi ogni azione come se fosse l'ultima della tua vita.
La meraviglia dell'ignoranza è figlia e madre del sapere.
La vita si rimpicciolisce e si ingrandisce in proporzione al proprio coraggio.
La vita non necessita di essere mutilata per essere pura.
Bisogna fare della propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita d'un uomo d'intelletto sia opera di lui. La superiorità vera è tutta qui.
Venire al mondo è già un rischio. Quello di pentirsi, poi di essere venuti al mondo.
Droga vuol dire stupidità; il mio stendardo è la libertà quindi non posso dipendere da una sostanza anche perché dopo cadrebbero tutti i pilastri su cui poggio"
Non rimpiango le persone che ho perso col tempo... ma Rimpiango il tempo che ho perso con certe persone, perché le persone non mi appartenevano, gli anni sì.
Le osservazioni e gli incontri dell'uomo taciturno e solitario sono insieme più vaghi e penetranti di quelli dell'uomo socievole, i suoi pensieri più gravi e bizzarri, mai senza un'ombra di mestizia.
Immagini ed impressioni che - con un'occhiata, un sorriso, uno scambio di giudizi - sarebbe facile disperdere, lo occupano più del dovuto, si approfondiscono nel silenzio, acquistano peso, si trasformano in episodio, in avventura, in fatto sentimentale. La solitudine matura l'originalità, la bellezza audace ed inquietante, la poesia.
Ma anche l'opposto l'abnorme, l'assurdo, l'illecito.
La chiave della longevità è imparare ogni aspetto della musica possibile.