Scritta da: radaroad
in Frasi & Aforismi (Vita)
Soltanto una vita vissuta per gli altri è una vita che vale la pena vivere.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Soltanto una vita vissuta per gli altri è una vita che vale la pena vivere.
Bisogna vivere una vita per capire la vita. I turisti ci passano solo attraverso.
Se la mia storia può avere un'influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto, io questi possono dire "Se Eddie ha avuto aiuto, anch'io dovrei chiedere aiuto, perché c'è ancora speranza". Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
Poiché, insomma, che cos'è l'uomo nella natura?
Un nulla in confronto all'infinito, un tutto in confronto al nulla, un qualcosa di mezzo tra nulla e tutto. Infinitamente lontano dal poter comprendere gli estremi, la fine delle cose e il loro principio sono invincibilmente legati in un segreto impenetrabile per lui, che è ugualmente incapace di scorgere il nulla da cui egli è tratto e l'infinito da cui è inghiottito.
Pazzi sono coloro i quali non vedono che il posto non significa niente, e che colui che ha il primo posto raramente ha l'ufficio più importante! Quanti re sono governati dai loro ministri, quanti ministri dai segretari! Qual è dunque il primo? Secondo me colui che domina gli altri, che ha sufficiente potere o astuzia per far servire le loro passioni all'esecuzione dei suoi piani.
La vita è una malattia a trasmissione sessuale; ed ha un tasso di mortalità del 100%.
The day I say "It's good" is the day I should start doing something else.
Il giorno in cui dirò "Va bene, è a posto" è il giorno in cui dovrei cominciare a fare qualcos'altro.
Ognuno di noi deve trovare per conto suo che cosa sia lecito e cosa proibito: proibito per lui. Si può non fare mai alcunché di proibito ed essere tuttavia un grande furfante. E viceversa. A rigore, è una questione di comodità. Chi è troppo comodo per pensare da sé ed essere giudice di se stesso si adatta ai divieti quali sono. Facile per lui. Altri sentono invece certi comandamenti dentro di sé e considerano proibite cose che qualunque galantuomo fa ogni giorno, mentre sentono lecite altre cose che di solito sono vietate. Ognuno dev'essere garante di se stesso.
Gli uomini non sanno apprezzare e misurare che la fortuna degli altri. La propria, mai.
Sapere ridere e affrontare la vita con filosofia ed ottimismo non vuol dire di stare bene.
Anzi.
Ci nascondiamo dietro a quel ottimismo sorriso.