Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Vita)
La storia è una galleria di quadri dove ci sono pochi originali e molte copie.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
La storia è una galleria di quadri dove ci sono pochi originali e molte copie.
C'è chi decide di rimanere a casa perché sta bene e non ha bisogno di andare a scoprire il mondo, e chi invece lo deve girare, provare, fare esperienza, per capire che magari non c'è niente di particolarmente nuovo. Ma per capirlo, ha bisogno di viaggiare.
Quando si ama la vita si ama il passato, perché esso è il presente sopravvissuto nella memoria umana.
La vita è questo, una scheggia di luce che finisce nella notte.
Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c'è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti.
"Insegnare" significa "mostrare che è possibile". "Apprendere" vuole dire "rendere realizzabile per se stessi".
Il mondo è diviso in "uomini" che lavorano, sudano, soffrono e "caporali", che sfruttano il lavoro, il sudore e la sofferenza dei primi.
Spesso nella vita e nel lavoro essere gentili ed educati viene scambiato per una debolezza. Aggressività uguale forza. Mia madre mi ha sempre insegnato che più grande è il coltello più piccolo è l'uomo.
Non si vive neppure una volta.
La realtà non si percepisce solo con i sensi e con la mente. Chi crede soltanto a ciò che vede, vede una vita ingiusta e cattiva.