Scritta da: Luigi Augusto (LU.) Belli
in Frasi & Aforismi (Verità e Menzogna)
È inutile indossare una maschera, perché i tuoi occhi sapranno sempre mostrarti per quello che sei.
Composta mercoledì 9 aprile 2014
È inutile indossare una maschera, perché i tuoi occhi sapranno sempre mostrarti per quello che sei.
Ti distruggono le belle parole, non le brutte verità. Una brutta verità ferisce ma poi risana e si assesta nel cuore dandoti modo di proseguire. Le belle parole feriscono, affondano, logorano e lasciano quel sapore amaro di "perché"?
Quando qualcuno ha creduto per troppo tempo alle tue bugie, succede che le ultime scuse che vorresti pronunciare, le ascolterai solo tu.
La bugia è un labirinto, dove la verità è l'unica via d'uscita.
Chi è vero non si fa mai rimorsi di coscienza.
La verità ha un difetto: la maggior parte delle volte ti penti di saperla.
La verità illumina, il dogma abbaglia.
Le bugie corrono veloci. La verità purtroppo, deve attendere a lungo.
Questo è il mondo dell'inganno e dell'ipocrisia e molti sanno giocare a scacchi con la mente, ma non incantano il sentire dell'anima che riconosce la verità. Chi inganna si inganna.
Tante persone ti sono vicine, c'è chi ti vuole bene con il cuore e chi con la mente. Le prime sono quelle a cui non importa se sei bello o brutto, se sei dolce o meno, perché ti guardano dentro e comprendono. Le seconde sono quelle persone che vogliono qualcosa, per interesse ti sorridono, ti dicono belle parole per un tornaconto, e nei momenti peggiori spariscono. Capirai che solo chi ti accetta così come sei, è solo chi ti vuole bene con il cuore.