Scritta da: Tania Memoli
in Frasi & Aforismi (Verità e Menzogna)
Dopo aver scoperto la verità, non chiedere di fidarmi ancora.
Composta giovedì 12 aprile 2012
Dopo aver scoperto la verità, non chiedere di fidarmi ancora.
Non ascoltate se vi parlano male di me, perché non voi non sapete perché lo fanno. Voi avete un cervello per capire e occhi per guardare. Non avete nessuna limitazione, mentre loro sì, non hanno le palle per dirmelo in faccia e preferiscono la via dei vigliacchi.
Certe persone parlano solo per invidia, e si vede dal fatto che oggi si sparlano e domani si fanno anche i complimenti.
La verità ripaga sempre, anche se non subito.
La sincerità è mostrare i propri pensieri nudi.
Certi individui sarebbero da denunciare per appropriazione indebita di fiducia verso il prossimo. Abilissimi nell'apparire come personaggi di successo e bravissime persone, ma solo in apparenza. Purtroppo non è tutto oro quello che luccica, ahimè, si rivelano delle vere patacche, scavando a fondo, con loro la fregatura te la ritrovi dietro l'angolo.
Ogni parola detta ha un significato, un valore ed un peso. Ma molti non sanno il significato di valore, loro pensano siano solo parole.
Una verità è un frammento di realtà rivelato con amore; l'uomo spesso mente, Dio ha scelto di non farlo.
Si può fuggire dalla verità, ci si può nascondere, puoi evitare di affrontarla, puoi rimanergli indifferente, puoi fingere che essa sia il nulla. Ma la verità, quella che resta irrisolta, aspetta di essere chiesta. Aspetta di essere chiarita. Aspetta di essere interrogata.
Le persone sincere e schiette sono da evitare e quelle false da "custodire". Un applauso a chi sceglie sorrisi di "plastica".