Scritta da: Vescera
in Frasi & Aforismi (Verità e Menzogna)
Sta solo a te decidere se essere una comparsa, una controfigura o il protagonista.
Composta domenica 2 marzo 2014
Sta solo a te decidere se essere una comparsa, una controfigura o il protagonista.
Le bugie ormai sono usate sempre, indipendentemente dalla persona che si ha difronte, indipendentemente dal contesto. Ormai le menzogne sono diventate la verità della gente.
Ma quelli che riescono efficacemente a indossare la maschera tutti i giorni, mi chiedo: a carnevale quale costume s'imbracheranno!
Chi vive di bugie non può fare paura. Chi lo affronta avrà sempre un asso nella manica: "la verità"!
Vattene realtà, perché io possa vivere nella menzogna. Lascia il falso e porta via il vero, perché io sia felice davvero e non per finta.
La verità è che l'uomo tende a creare e a distruggere senza un vero perché.
Dipende dai punti di vista, si, ma una cosa è chiara, la somma di questi, darà sempre la verità.
La sincerità guarda diritta negli occhi, la falsità guarda le scarpe.
Non ammetto tradimenti, non ammetto chi davanti sorride e dietro sparla, non ammetto la falsità sotto ogni forma, non ammetto intorno a me persone che non valgono niente, per questo sono contornata da pochissime persone, perché ormai trovare persone vere e sincere è una rarità.
La verità è che la gente di te se ne fotte e se può ti fotte.