Scritta da: Silvia Nelli
Conosce il valore di una lacrima solo chi l'ha sentita partire dal cuore.
Composta giovedì 9 gennaio 2014
Conosce il valore di una lacrima solo chi l'ha sentita partire dal cuore.
Perché le persone vere della voce degli ipocriti se ne sbattono.
Chiunque voglia far parte della mia vita deve capire che il rispetto e la sincerità sono al primo posto. Ma deve ricordarsi anche che sono sempre io comunque a decidere chi far entrare e chi lasciare fuori.
Persone che fanno la morale agli altri e poi di "morale" non hanno proprio niente!
Preferisco sbagliare ascoltando me stessa che rendermi conto di aver sbagliato dando ascolto agli altri. Se devo pagare delle colpe pago le mie non quelle derivate dall'opinione degli altri.
Non dimentico niente, mi ricordo tutto. E continuerò a farlo, fino a quando il tempo non darà ad ognuno ciò che si merita. Basta saper aspettare. Del resto chi tira troppo la corda poi finisce che la corda si spezza e quando finirà con il culo per terra io sarò li a godermi lo spettacolo. E posso assicurare che non sarò dispiaciuta nemmeno un po'.
Sai qual è la differenza tra una persona buona ed una cattiva!? La buona pur di pararti il culo, aiutarti e salarti ci si gioca l'anima. La cattiva l'anima se la gioca, si! Per distruggerti!
Più povera di intelligenza è la gente e meno parole le devi rivolgere. Più priva di capacità di comprensione è la gente e meno tempo gli devi dedicare. Certe persone conoscono solo ciò che conviene a loro, ma fidati che per ottenerlo non si fermano a guardare cosa è giusto, corretto, legale o leale nei confronti altrui!
Il cuore di una madre è un contenitore senza tempo e senza limite di spazio. Una mamma non recrimina mai ne i sacrifici, ne le notti passate in bianco, ne i dispiaceri che un figlio può dare. Una madre perdona e ama ancora allo stesso modo. Lo fa dietro il sorriso, dietro la rabbia e anche dietro le lacrime. Lei non rimpiange mai il tempo che dona ai suoi figli e non chiede mai nulla in cambio.
Cerca sempre di affrontare la vita gustando il lato positivo. Perché se ti fermi a piangere per quelli negativi posso assicurarti che avanti non puoi andare. Nessuno è immune dalle delusioni, dai dolori. Nessuno può evitare l'incontro con persone sbagliate e finti sentimenti, ma se dai alla vita questo senso non vivrai. Aggrappati ai rapporti veri, quelli che il tempo e i fatti ti hanno confermato. Conta su te stesso e sulle tue capacità, sui tuoi valori e non fermarti.