Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Vita)
Le sette meraviglie del mondo:
1) vedere
2) sentire
3) toccare
4) gustare
5) provare sentimenti
6) ridere
7) amare
Senza queste bellissime cose, cosa sarebbe la nostra vita?
Commenta
Le sette meraviglie del mondo:
1) vedere
2) sentire
3) toccare
4) gustare
5) provare sentimenti
6) ridere
7) amare
Senza queste bellissime cose, cosa sarebbe la nostra vita?
Il vero spreco, da sempre, non è delle cose. È della vita ariquce.
Ma le regole della prospettiva non sono valide in amore. Puoi andare lontano mille miglia, mesi, anni, ma basterà girarti un attimo, abbassare per un solo secondo le difese e lasciarti vincere dal ricordo, per ritrovarlo li, bello come sempre, con i suoi occhi appiccicati ai tuoi, con la sua mano che cerca di trattenerti, con il suo pizzetto e la sua barba di qualche giorno che ti irrita la pelle, con la sua bocca che viaggia per il tuo corpo, viaggia, si, perché l'amore conosce vari mezzi di trasporto...Commenta
Guai a colui che, superato un pericolo, si volta indietro per dimostrare a se stesso che sarebbe assai facile risuperarlo. Rimarrebbe vittima non solo del pericolo stesso, ma anche della sua supponenza. Da ciò si trae insegnamento che la Vita è sempre nel progredire.
La vita dritta è solo in apparenza la più veloce, perché in verità nasconde insidie. La vita storta è solo in apparenza la più lunga, perché permette di trovare quei giusti appoggi che consentono il compimento.
Chi vuol cominciare cerchi prima di ottenere il punto di vista corretto ( l'interno). Solo così potrà maneggiare opportunamente gli appoggi ( l'esterno). Solo questa coppia fa agire la forza nel punto giusto, tale e quale una leva cona la quale si può sollevare il mondo.
Faccia tacere i dubbi e si armi di ferrea decisione colui che vuol porre le basi del suo futuro trionfo.
Il successo ottenuto sarà reso ancora più fulgido quanto più difficoltà saranno state superate per ottenerlo.
Non è forse saggio colui che, ottenuto quello che desidera, evita di ubriacarsi del proprio successo, mantenendosi moderato?
C'è sempre una guida nella vita: il buon senso.